Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paltrinieri bronzo nei 1500 stile libero

Getty Images

L'azzurro, bicampione uscente e già trionfatore negli 800 stile libero, chiude in 14:38.75 e vede finire il suo regno

GWANGJU (COREA DEL SUD) - Finisce il regno di Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero: ai mondiali di nuoto di Gwanju l'azzurro si deve infatti accontentare della medaglia di bronzo. A vincere l'oro è stato il tedesco Florian Wellbrock (14'36''54), seguito dall'ucraino Mykhailo Romanchuk, argento, (14'37''63). Il 24enne di Carpi, bicampione uscente e medaglia d'oro negli 800 stile libero in questa edizione dei Mondiali, chiude con il terzo tempo in 14:38.75. Sesto, invece, l'altro azzurro Domenico Acerenza che nuota in 14'57''05. 

Paltrinieri, "Ero cotto. Ho fatto tante gare"

"C'è poco da dire, sono stati più forti di me e hanno fatto una gran gara. Io ero cotto, sfinito: ho fatto tante gare e questo si è sentito". Gregorio Paltrinieri non nasconde la delusione per la medaglia di bronzo conquistata nella gara dei 1500 stile libero a Gwanju: campione iridato e olimpico della specialità, l'azzurro ai mondiali in Corea ha dovuto cedere il passo al tedesco Florian Wellbrock e all'ucraino Mykhailo Romanchuk. "Non riuscivo a nuotare come l'altro giorno - ha ammesso ai microfoni di Raisport - ho cercato di resistere ma non andando via è difficile vincere queste gare. Peccato, sono arrivato corto di forma però aver fatto tante gare forse si fa sentire. Ho provato in tutti i modi ad andare via ma non ce l'ho fatta, la forma c'era. Purtroppo ero particolarmente stanco. È comunque un bronzo, esco da una striscia di vittorie sempre nei 1500. All'Olimpiade sarà diverso ci sarà prima la vasca e poi il mare e le gare poi saranno più concentrate".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi