Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pellegrini: "Il calcio deve ripartire perchè ci sono interessi dietro, ma gli altri sport?"

La nuotatrice azzurra sulle olimpiadi: "Tokyo 2021? Spero nella mia condizione fisica"

"Sappiamo perché si parla soprattutto del calcio in questo momento di emergenza: ci sono tanti interessi dietro ed è lo sport più importante d'Italia. La mia era una provocazione: il calcio deve ripartire, ma gli altri sport? In questo momento siamo tutti fermi, dagli sport individuali agli sport di squadra: per noi più che tornare a gareggiare sarebbe invece importantissimo tornare ad allenarsi. E per il nuoto sicuramente è più semplice farlo". Così la campionessa azzurra di nuoto Federica Pellegrini, ai microfoni di Retesport, Radio Roma Capitale e Radio sei. "Come mi alleno in questo momento? Ho provato a fare un paio di vasche su e giù nel letto ma non è molto pratico! Per mantenere il fiato dobbiamo fare di tutti, anche correre intorno al tavolo. Gli Europei di nuoto a fine agosto? In questo momento non ci sto pensando. Dalle notizie che ci arrivano spostarsi dall'Italia è complicata. Una gara in Italia a fine agosto invece sarebbe sicuramente un aiuto importante per noi nuotatrici", ha aggiunto.

"Spero nella mia condizione fisica per andare a Tokyo"

"Rincorrere una quinta Olimpiade che si sposta, a questa età è più difficile. Farò ad agosto 32 anni, e per il nuoto è un'età avanzata. Spero che la mia condizione fisica non cambi nei prossimi mesi per poter andare a Tokyo", ha continuato. "La solidarietà in questo momento di crisi è il comune denominatore di tutti gli sportivi. Ho partecipato all'asta per Bergamo e abbiamo raccolto 66mila euro in due ore e mezza. Abbiamo tutti dato una grande mano all'ospedale di Bergamo", ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi