Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Detti: "In piscina c'è distanziamento. Sun Yang? Giusto che paghi"

Il nuotatore azzurro ha rilasciato un'intervista a Sky Sport 24: "Io e Gregorio Paltrinieri facciamo testa a testa tutti i giorni"

ROMA - Gabriele Detti si prepara a tornare in vasca. Il nuotatore azzurro, in un'intervista rilasciata a Sky Sport 24, vede vicina la ripresa: "La fortuna della piscina è che ogni atleta è distanziato di due metri e mezzo, lo spazio c'è quando si deciderà di riprendere dopo tutti i controlli non ci saranno problemi". L'atleta italiano dunque aspetta solo l'ok per tornare in vasca al fine di ricominciare la preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo, rinviate al 2021: "Un anno in più può essere un motivo per essere ancora più allenato e carico". Nel corso della sua confessione, Detti ha raccontato il rapporto con il suo connazionale Gregorio Paltrinieri: "Io sono più da 400 e 800 lui 800 e 1500, ci divertiamo e facciamo testa a testa tutti i giorni, speriamo di continuare così e di migliorare ancor di più". Infine, viene interrogato sulla squalifica per 8 anni inflitta a un suo vecchio avversario, il cinese Sun Yang: "Io sono di quelli che non accusa mai fino a prova contraria, le voci lasciano sempre il tempo che trovano, ma ora è arrivata la sentenza e allora, se davvero ha provato a imbrogliare, è giusto così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi