Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quadarella: "Ripresa complessa. Tokyo 2020? L'Olimpiade del riscatto"

La nuotatrice azzurra in un'intervista a Sky Sport 24 ha parlato anche dei Giochi Olimpici: "Tra 14 mesi sarò più grande e matura. Ci dovrò andare consapevole delle mie possibilità"

ROMA - Simona Quadarella pensa alla ripresa dell'attività agonistica. La nuotatrice azzurra, in un'intervista a Sky Sport 24, sugli allenamenti ha detto: "Anche durante l'estate non sono mai stata ferma per sei settimane. Mi sto allenando a casa ma non è la stessa cosa: speriamo di tornare presto in acqua. Sarà una ripresa complessa, quasi come quella a settembre ma più difficile. Non sappiamo se ci sarà concesso nuotare una o due volte al giorno". Quando tornerà in vasca l'atleta tornerà a preparare i Giochi Olimpici, rinviati al 2021: "Tra 14 mesi sarò più grande e matura, avrò imparato di più e sono quasi contenta. Sarà l'Olimpiade del riscatto, ci dovrò andare consapevole delle mie possibilità ma anche per divertirmi". Quadarella si è soffermata anche Katie Ledecky, sua avversaria a Tokyo: "Sapere di gareggiare con lei e poterla affiancare in gara mi dà un grande stimolo. Prima da questo punto di vista mi sentivo meno sicura, ho preso più consapevolezza e in questi 14 mesi lavorerò anche su questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi