Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, Barelli confermato presidente europeo con larga maggioranza

ANSA

Ha prevalso per 86 voti contro i 13 raccolti dall'altro candidato, il presidente della federazione francese Gilles Sézionale

Paolo Barelli è stato confermato per i prossimi quattro anni presidente della LEN, la lega europea delle discipline acquatiche. Il presidente della Federnuoto ha ottenuto una larghissima maggioranza di consensi: infatti ha prevalso per 86 voti contro i 13 raccolti dall'altro candidato, il presidente della federazione francese Gilles Sézionale. La Federazione Italiana Nuoto è rappresentata da Marco Bonifazi, presidente della commissione medico-scientifica e coordinatore dei settori agonistici. Barelli, romano, 66 anni, è stato nuotatore agonistico con due partecipazioni olimpiche (Monaco '72 e Montreal '76); è presidente della Federnuoto dal 2000, guida la Len dal 2012 ed è vicepresidente della Federazione mondiale del nuoto. Dopo esser stato senatore dal 2001 al 2013, attualmente è deputato eletto nelle liste di Forza Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi