Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pellegrini è pessimista: "Non vedo mie eredi a livello giovanile"

ANSA

"Le aspettative non mi pesano, mi fa piacere vedere la mia immagine con la cuffia a un corso di nuoto, è un premio alla carriera"

ROMA - Federica Pellegrini si racconta ai microfoni di Eurosport nella priam di una serie di interviste alle campionesse italiane che saranno protagoniste a Tokyo 2020. Pellegrini tornerà in acqua alle Olimpiadi giapponesi dopo essere stata fuori per lungo tempo a causa del Covid. Ora la nuotatrice sta bene ha ripreso ad allenarsi in vasca. "Il soprannome 'La Divina'? Dà il termometro di quello che ho dato per il mio sport e ne sono felice". Sono queste le parole della nuotatrice di 32 anni che nella capitale nipponica cercherà di cancellare l'amarezza di Rio: "Le aspettative non mi pesano, mi fa piacere vedere la mia immagine con la cuffia a un corso di nuoto, è un premio alla carriera. La pressione è qualcosa che ho imparato a gestire negli anni. La prima medaglia olimpica l'ho vinta a 16 anni e lì si è stravolto il mondo, ho vissuto la mia vita con i riflettori puntati su quello che facevo e non facevo, su quello che dicevo e non dicevo, ti ci abitui. E poi sono rimasta me stessa in questi anni, i momenti negativi capitano a tutti, anzi, non mi sono goduta i momenti positivi così tanto perché resetto subito". Pellegrini ha poi concluso: "Non vedo per adesso eredi a livello giovanile nella mia gara ma c'è già un ricambio generazionale forte. Il nuoto ha sempre avuto delle punte su cui puntare. L'acqua è la mia vita, ci sarà un po' di acqua nel mio futuro anche se non so ancora bene quale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi