Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rosolino si candida a ministro dello sport

Il nuotatore: "Lo sport crea fiducia, perché il bambino che va fare sport non impara solo a nuotare o a giocare ma a condividere degli spazi"

ROMA - Massimiliano Rosolino si candida a Ministro dello Sport. Il nuotatore plurimedagliato olimpico e mondiale ha detto a Gli Inascoltabili su Nsl Radio: "Io Presidente della Regione Campania? Non penso di avere le caratteristiche invece Ministro dello Sport mi piacerebbe”. Rosolino ha poi continuato sottolineando il ruolo centrale dello sport nella vita di tutti i giorni: "La parola chiave è benessere. Stiamo tutti in fila aspettando il vaccino quando un vaccino ce l’abbiamo a portata di mano e si chiama sport. Lo sport crea fiducia, perché il bambino che va fare sport non impara solo a nuotare o a giocare ma a condividere degli spazi, si rinforza, si motiva, impara a concentrarsi meglio. E’ possibile mai che i bambini vanno a scuola senza mascherina e poi non possono farsi un tuffo in piscina e fare due bolle. E’ un po’ paradossale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi