Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuoto, Coppa Len: Paltrinieri vince la 10 km ad Alghero

Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

L’emiliano, vincitore di tutto, accelera negli ultimi settecento metri, allunga il gruppo e poi in volata regola Domenico Acerenza

L'Italfondo è protagonista assoluta nella terza tappa della Coppa Len di nuoto in acque libere, in scena ad Alghero. Nelle 10 chilometri si impongono Gregorio Paltrinieri in 1h49'45"7 e l'ungherese Mira Szimcsak in 1h58'36"1. L'emiliano, vincitore di tutto, nonché olimpionico della vasca e bronzo olimpico in acque libere - tesserato per Fiamme Oro e Coopernuoto, allenato dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, allenatore dell'anno 2021 - accelera  negli ultimi settecento metri, allunga il gruppo e poi in volata regola il compagno d'allenamenti Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli), secondo in 1h49'46"5, e Marcello Guidi - tesserato per Fiamme Oro e RN Cagliari, preparato dal tecnico federale Emanuele Sacchi e già d'argento nella seconda tappa di Piombino - terzo in 1h50'03"9. "Sono contento è stata una gara simile a Piombino. Siamo in pieno allenamento e quindi molto carichi. Oggi ero leggermente più brillante e negli ultimi metri ho provato a forzare. Senza muta ovviamente si nuota meglio: oggi condizioni perfette", le parole di Paltrinieri dopo la gara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi