L'annuncio a sorpresa della super campionessa Sarah Sjostrom: "Sono incinta". Ma non lascia il nuoto
foto
Mentre è ancora virale la battuta di Federica Pellegrini su un'eventuale nuova maternità, una delle regine della piscina, tra le più vincenti di sempre, fa sapere di aspettare il primo figlio. Ma fa sapere anche di voler arrivare fino a Los Angeles
Chiara ZucchelliPubblicato il (Aggiornato il )
Mentre ancora è virale la battuta di Federica Pellegrini in merito a un eventuale secondo figlio, una delle nuotatrici più vincenti della storia annuncia la sua prima gravidanza. È la svedese Sarah Sjostrom che a sorpresa, con una dolcissima foto di profilo, con tanto di pancino, su Instagram, fa sapere di essere in attesa del primo figlio per agosto. Sarah, dopo le Olimpiadi di Parigi, si è sposata in Toscana e oggi ha comunicato al mondo non solo la sua gioia, ma anche l'intenzione di arrivare fino a Los Angeles 2028. Se, infatti, Federica Pellegrini ha aspettato di lasciare il nuoto per sposarsi e diventare mamma (anche perché ha cinque anni in più della svedese), Sjostrom ha deciso di prendersi la più dolce delle pause, ma ha deciso anche che vuole provare a regalarsi la sua sesta Olimpiade. Giusto per arricchire un po' la bacheca di casa: 6 medaglie olimpiche di cui tre d'oro, 25 Mondiali e28 Europee, giusto per limitarci alla vasca lunga. In più Sjostrom, 31 anni, atleta straordinaria e poliedrica, deteniene tre record del mondo: 50 e 100 stile libero, 100 farfalla.
Sarah Sjostrom incinta, l'annuncio e la reazione di Benedetta Pilato
"Le ultime settimane sono state tra le più impegnative che abbia mai vissuto, sia mentalmente che fisicamente - il testo di un lungo messaggio su Instagram -. Ammiro ciò che le donne sono costrette a sopportare. Sono sempre stata colpita dalla forza delle donne, ma ora la comprendo a un livello completamente nuovo. ll mio sogno è partecipare a Los Angeles 2028 e partecipare alla mia sesta Olimpiade, non è questione di record o medaglie, ma di scoprire cosa il mio corpo è in grado di fare. Non vediamo l'ora - ha concluso Sjostrom - di conoscere il nostro bambino ad agosto". Tantissimi i like e i commenti di congratulazioni tra i quali spicca quello dell'italiana Benedetta Pilato: "OMG", ha scritto e cioè: "Oh my god". In pochi sapevano della gravidanza della campionessa svedese ma chi la conosce bene dice che questo era il periodo migliore per diventare mamma e non compromettere Los Angeles, il suo grande sogno.