Corriere dello Sport

LIVE

D'Ambrosio nella storia: suo il record italiano nei 200 stile libero, superato Magnini!

Nel day 1 dei Criteria allo Stadio del Nuoto di Riccione, in una vasca da 25 metri, l'azzurro classe 2007 mette a segno anche un altro primato da applausi: i dettagli

RICCIONE - Carlos D'Ambrosio entra nella storia del nuoto italiano. Nel day 1 dei Criteria allo Stadio del Nuoto di Riccione, in una vasca da 25 metri, l'azzurro classe 2007 centra due primati da urlo: il primo, a livello juniores, arriva nella mattinata odierna (martedì 1° aprile) quando, nei 50 delfino, ottiene un ottimo 23"07 superando il 23"17 fatto segnare da Thomas Ceccon nel 2019. Il secondo, nella categoria senior, esalta l'intera piscina romagnola, facendo sognare a occhi aperti i tanti appassionati presenti sulle tribune.

D'Ambrosio nella storia: record nei 200 stile libero, superato Magnini!

È appunto nella specialità 200 stile libero che il classe 2007 fa impazzire di gioia il pubblico di Riccione. D'Ambrosio si ferma infatti a 1'41"61, togliendo il record nazionale in vasca corta a Filippo Magnini (il record di 1'41"65 resisteva infatti dal 2009). Una prestazione di assoluto valore per l'astro nascente del nuoto italiano in vista soprattutto degli Assoluti primaverili (in programma dal 13 al 17 aprile) nei quali proverà a strappare la qualificazione per i Mondiali di Singapore in programma dalla prossima estate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi