Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superman è tornato. Il campione ceco Michal Navratil presto a Roma

Navrátil, argento mondiale Tuffi dalle Grandi Altezze, emula l'eroe della DC Comics Superman e cita: "Don't try this at home". Per vederlo appuntamento dal 18 al 20 agosto a Roma

Tanto impegno, coraggio e determinazione. Sono queste le virtù per essere un atleta di tuffi dalle grandi altezze. 27 metri per gli uomini e 20 per le donne, per intenderci rispettivamente un tuffo dal nono e dal settimo piano di un palazzo. Michal Navrátil, argento mondiale a Budapest 2017, è uno dei re indiscussi della disciplina dei tuffi dalle grandi altezze, conosciuta anche come high diving. Nato in Repubblica Ceca trentasei anni fa, Michal è anche un famoso stuntman per il cinema e adora cimentarsi in esibizioni stile Superman. Insieme ad altri tuffatori e tuffatrici provenienti da tutto il mondo, si è imbattuto in questa nuova disciplina che è stata inizialmente promossa da RedBull e per poi essere inserita nei programmi gara dalla FINA. Ora finalmente l'high diving arriva per la prima volta anche all’europeo di nuoto di Roma.

High Diving a Roma dal 18 al 20 agosto

Tre giorni di gare ad alta spettacolarità che si svolgeranno all'interno del parco del Foro Italico con una piscina temporanea allestita nei campi 1 e 2 del Circolo del Tennis. Qui Navrátil avrà modo di confrontarsi con i migliori atleti europei della specialità come il francese Gary Hunt, oro mondiale 2015 e 2019, mentre a livello femminile i riflettori saranno puntati sulla britannica Jessica Macaulay.

A difendere il tricolore ci penserà Alessandro De Rose; l’azzurro, vicecampione del mondo, proverà a conquistare l’oro in casa 'trasformandosi in kriptonite' per fermare Superman Navrátil.

18 - 20 agosto, Roma: spettacolo garantito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi