Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei di Roma: prenota il posto a bordo vasca, biglietti disponibili su Vivaticket

Aperta la vendita dei biglietti degli Europei di Nuoto di Roma. Sul canale ufficiale di vivaticket si possono già acquistare i tagliandi o l'abbonamento per seguire le gare della rassegna continentale delle discipline acquatiche in programma all’interno del suggestivo Parco del Foro Italico, dall’11 al 21 agosto

Meno di 50 giorni all’evento. Dopo le rassegne iridate del 1994 e 2009 e gli europei del 1983il grande spettacolo del nuoto, nuoto artistico, nuoto in acque libere, tuffi e tuffi dalle grandi altezze torna a Roma. Con i mondiali di Budapest che si avviano alla conclusione il prossimo 3 luglio e con gli atleti europei che sono stati protagonisti in tutte le discipline, l’attenzione internazionale si sta già spostando verso gli Europei della capitale, l’evento sportivo natatorio più importante dell'estate.

A Roma e Ostia sono attesi 1500 atleti provenienti da 50 nazioni per 77 finali con 231 medaglie in palio. Ci saranno tutti i più forti d’Europa, dalla nuova promessa David Popovici ai veretani sir Peaty, e Mykhailo Romanchuk, fino agli intramontabili Kristof Milak e Sarah Sjöström. E poi ancora, tutti i campioni italiani e primatisti mondiali: Gregorio Paltrinieri, Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Benedetta Pilato, la romana Simona Quadarella, le stelle del nuoto sincronizzato Giorgio Minisini Lucrezia Ruggiero, che tornano a Roma dopo il doppio trionfo di Budapest, e i due giovanissimi tuffatori Chiara Pellacani e Matteo Santoro, appena laureatisi vicecampioni iridati. Emozioni al cardiopalma, da trattenere il respiro, per i tuffi dalle grandi altezze alla prima volta in un Europeo: qui a contendersi il titolo ci sarà Gary Hunt, l'italiano Alessandro De Rose, numero due al mondo, e Michal Navratil anche detto  ‘superman’. Lo spettacolo sarà assicurato quando si tufferanno da 27 metri, come dal nono piano di un palazzo. 

Tutto pronto per accogliere atleti e appassionati in un’estate romana ricca di sport, insieme ai campioni internazionali e ai cani da salvataggio Lea e Gastone, mascotte viventi dei campionati europeiOltre ad assistere alle gare, si potrà vivere anche l'intrattenimento al villaggio del Foro Italico con musica, arte, spettacolo e gastronomia.

Tutti vogliono vincere. Non essere da meno, rendi la tua estate unica con gli Europei delle discipline acquatiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi