Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federica Pellegrini si tuffa con le Mascotte Gastone e Lea

Con gli europei di Roma al via Federica Pellegrini ha gareggiato contro le Mascotte

Gli Europei di nuoto Roma 2022 inizieranno nella piscina a lei più cara e la madrina Federica Pellegrini ha deciso di tuffarsi. Niente ritorno in gara, ovviamente, perché a sfidare la campionessa olimpica, mondiale e europea dei 200 stile libero sono state le mascotte Gastone e Lea. E' mattina presto, Federica ha indossato costume, cuffia e occhialini e si è divertita in acqua con i due cani da salvataggio che, in questi giorni, saranno protagonisti al Foro Italico.

Il blocco era il numero 4, quello dei migliori, a dare il “take your marks” è stato il suo allenatore, e futuro marito, Matteo Giunta con Lea, golden retriever di otto anni, 28 kg di peso, che l’ha subito seguita in acqua, mentre Gastone, terranova nero di 64 kg, all’inizio è rimasto sulle sue, poi si è tuffato, ma non sembrava gradire troppo. Al contrario di Federica Pellegrini: non c’erano le avversarie, ma due amici speciali. Eppure per la mitica campionessa italiana ogni occasione è buona per tuffarsi.

Foto di Giorgio Scala e Andrea Staccioli / DBM
L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi