Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, pioggia di medaglie italiane nei tuffi!

EPA

Nel sincro femminile da 3 metri, la coppia Bertocchi-Pellacani conquista l'argento. Nella gara da un metro maschile, argento per Marsaglia e bronzo per Tocci

ROMA - Ancora un podio per gli atleti azzurri agli Europei di nuoto in corso di svolgimento a Roma. Nel sincro donne dai tre metri, Elena Bertocchi e Chiara Pellacani hanno conquistato la medaglia d’argento. La coppia italiana - con il punteggio di 260,76 - è arrivata alle spalle delle tedesche Hentschel e Putzel (punteggio di 281.16) che hanno conquistato la medaglia d’oro. Al terzo posto la coppia svedese Garip Nilsson e Widerstyrom che hanno totalizzato 257.70 punti.

Doppietta nel trampolino da 1 mt

Lorenzo Marsaglia vince la medaglia d'argento nel trampolino da un metro con 396.25 punti, Giovanni Tocci sale sul gradino più basso del podio conquistato il bronzo con 386.20. Il britannico Jack Laugher vince meritatamente la medaglia d'oro conquistando il titolo continentale con un punteggio di 413.40.

Il medagliere

Continua il dominio italiano in questa edizione degli Europei di nuoto che ha già fatto registrare il record di medaglie per gli atleti azzurri. L’Italia attualmente è prima nel medagliere con 19 ori, 21 argenti e 15 bronzi. Superato il precedente primato di 27 medaglie stabilito nelle edizioni precedenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi