Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel Serie D, Fase Nazionale al via. Nirdaci: "Cresciamo campioni"

Domenica 18 ottobre inizierà il campionato per decretare le otto squadre promosse in Serie C. Il Presidente FIT: "È fondamentale alimentare il movimento amatoriale"

Domenica prossima prende il via la Fase Nazionale del campionato a squadre di Serie D, con 24 squadre e 2 turni a eliminazione diretta per decretare le otto squadre promosse in Serie C. "La Serie D per noi e? fondamentale – le parole del Presidente Comitato Padel FIT Gianfranco Nirdaci - e anche in questa categoria abbiamo un seguito molto alto. Con la Serie D raggiungiamo un duplice obiettivo: alimentiamo il movimento amatoriale e diamo la possibilita? a chi vuole essere un giorno campione d’Italia di partire da qui". La Federazione Italiana Tennis, in un comunicato ufficiale, ha posticipato di un anno la riforma dei campionati a squadre, che avrebbe visto nascere dal 2021 un campionato maschile e uno femminile per ogni categoria. La decisione e? stata presa a fronte dell’emergenza sanitaria e dalla necessita? di dover modi care tutti i regolamenti delle competizioni del Settore Padel. La stagione 2021, quindi, non vedra? nessuna modifica rispetto alla stagione attuale.

Stefano Fiore: "Vi racconto la mia passione per il padel"

Il Colli Portuensi Roma è Campione Nazionale di Padel Amatoriale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi