Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La figlia di Fernando Orsi dal tennis al padel: "Ho iniziato pensando a papà"

carolinaorsi.com

La 29enne Carolina è numero 125 del mondo: "Le mie compagne ideali? Valentina Tommasi e Carlotta Casali"

ROMA - Anche Carolina Orsi, figlia di Fernando, ex portiere di Lazio e Arezzo, è rimasta stregata dal padel. La 29enne romana oggi è una giocatrice di livello internazionale, dopo aver iniziato da ragazzina giocando a tennis: “Ho sempre pensato di aver ritrovato nel tennis un punto in comune con mio padre – racconta - la solitudine del tennista assomiglia molto a quella del portiere di una squadra di calcio”.

Carolina con il Circolo Aniene

Poi Carolina è passata al padel, scalando le classifiche italiane e mondiali: “Mi ha convinto l’entusiasmo di Gianfranco Nirdaci e sono stata sostenuta dal Circolo Aniene”. Attualmente è numero 125 del mondo tra le donne: “La migliore compagna di gioco? Ognuna di loro mi ha dato qualcosa. Valentina Tommasi dà sempre il cento per cento e non molla mai in campo. La mia compagna attuale, Carlotta Casali, è una professionista che trasmette tranquillità”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi