Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il padel resiste al Coronavirus: boom delle prenotazioni!

Nonostante l'ultimo Dpcm, aumenta il numero di giocatori in tutta Italia: i dati

L'ultimo Dpcm per contenere i contagi da Coronavirus ha dato vigore a diverse restrizioni in ogni settore della quotidianità, senza risparmiare lo sport. Che si tratti di zona rossa, arancione o gialla nelle varie regioni d'Italia sono comunque poche le possibilità di fare attività fisica. C'è però uno sport che sta resistendo al Covid e anzi sta aumentando le prenotazioni: il padel.

Padel, Costacurta: "Per colpa di una sconfitta Pirlo non mi parla più"

A Treviso cresce la voglia di giocare a padel

Il padel aumenta le prenotazioni

Secondo i dati offerti da "Mr Padel Paddle" e "Prenota Un Campo", rispetto alla settimana 19-25 ottobre, quella senza restrizioni, i giocatori occasionali che hanno scelto racchette e palline sono aumentati del 19% e del 2,8% rispetto all'introduzione delle zone rosse. Le altre discipline non praticabili e il fatto che il padel si giochi all'aperto senza contatto ha allungato la vita di questo sport anche durante la pandemia. Al sud e nelle isole la crescita delle prenotazioni è stata esponenziale, +77%, nel centro Italia +17,4%, mentre nel nord sono calate del 41% ma questo è un dato che fa riferimento ai campi indoor e che sconta più di altre zone le rigide limitazioni del Dpcm. In totale sono state registrate 20.917 prenotazioni online con un incremento di 3.326 rispetto alla settimana pre chiusura campi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi