Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Open di Las Rozas, trionfa la coppia spagnola Gemma Triay-Lucia Sainz

E' la terza vittoria consecutiva di un torneo per le due spagnole. In finale hanno avuto la meglio in due set per 6-0 / 7-6 contro Bea Gonzalez e Paula Josemaria

ROMA - Trionfa la coppia spagnola Gemma Triay e Lucia Sainz all’Open di Las Rozas, decima ed ultima tappa del World Padel Tour prima del Master finale a Minorca di Dicembre. Terza vittoria consecutiva di un torneo per la coppia sempre più collaudata e in finale negli ultimi 5 tornei del circuito WPT. In finale hanno avuto la meglio in due set per 6-0 / 7-6 contro la giovane coppia sempre spagnola formata da Bea Gonzalez e Paula Josemaria. Primo set senza storia mentre nel secondo si è combattuto fino al tiebreak con 3 match point salvati dalla coppia Gonzalez/Josemaria che hanno dovuto alla fine cedere sotto i colpi potenti di Lucia e Gemma. Le due campionesse spagnole hanno conquistato la certezza definitiva di chiudere il 2020 come numero 1 del ranking race 2020 del World Padel tour ! La finale maschile non si è potuta disputare a causa della lesione muscolare al polpaccio sinistro del brasiliano Pablo Lima che insieme al suo compagno Paquito Navarro avevano vinto in semifinale agevolmente contro Javi Rico Dasi e Coki Nieto per 6-1 / 6-4.

Si sono quindi laureati campioni dell’Open i due argentini Federico Chingotto e Juan Tello per forfait dei loro avversari. Tello e Chingotto hanno disputato un grandissimo Open perché sono stati in grado di battere nei quarti di finale l’altra coppia argentina formata da Fernando Belasteguin e Agustin Tapia e soprattutto di eliminare in semifinale i favoriti del torneo e dominatori incontrastati quest’anno del World Padel Tour, Juan Lebron e Ale Galan, in due set per 6-3 / 7-5. Si tratta del primo torneo della stagione vinto dai due argentini. A questo punto non ci resta che aspettare il Master finale di Minorca (10-13 dicembre) che vedrà impegnate le migliori 8 coppie maschili e femminili del ranking Race 2020 Cupra del World Padel Tour. (In collaborazione con Mr Padel Paddle)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi