Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel, da Nord a Sud è boom di prenotazioni campi

EPA

In Abruzzo, Sicilia e Sardegna il tasso più alto

ROMA - Prenotare un campo da padel sta diventando una vera impresa. Complice il boom esponenziale di questo sport e la limitazione imposta dal Governo alla pratica di tante discipline sportive, così come la chiusura di palestre e psicine, i campi da Padel hanno avuto da un mese a questa parte un sold out clamoroso. 

La sospensione di diverse attività sportive ha avuto infatti come conseguenza la scoperta di questo gioco da parte di moolti sportivi che fino a qualche mese fa praticavano altro. Un avvicinamento che ha fatto scoccare la scintilla a molti giocatori: da quando sono entrati per la prima volta su un campo di padel, non ne sono più usciti. Un segnale ulteriore di come questo sport abbia un potere magico e non è un caso che risulta, come già dichiarato da diversi esponenti istituzionali, quello con il tasso di crescita più alto. Tornando alla realtà quotidiana, ci sono centri sportivi che prendono prenotazioni a una settimana di distanza perchè tutti pieni, con la copertura di fasce orarie tradizionalmente più complicate nel periodo autunno-inverno. Come hanno riportato "Mr Padel Paddle" e "Prenota Un Campo", si è registrato un boom di prenotazioni nel Meridione con +77% mentre nel Centro Italia un +17%. Più difficile la situazione legata al Nord Italia per le limitazioni imposte dal DPCM ai campi indoor e la presenza di più zone rosse/arancioni che hanno contenuto la presenza di giocatori amatori nei campi di padel. Abruzzo, Sicilia e Sardegna hanno registrato il tasso più alto di prenotazioni, ma che il padel sia ormai una realtà consolidata nel nostro Paese è un dato di fatto. Anche nella città che detiene il primato per quanto riguarda il numero di campi e strutture sportive, Roma, trovare un campo a ridosso di pochi giorni è diventata impresa da "Mission  Impossible".

Padel, uno sport per tutti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi