Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel, la passione di Ambrosini: "È uno sport che amo"

Tra i vip amanti di questo sport c'è anche l'ex centrocampista del Milan: "Ci gioco circa due volte a settimana"

ROMA - Da Nord a Sud la passione del padel è ormai un dato di fatto. Tra le grandi città, anche Milano registra forti trend di crescita, sia tra gli appassionati che tra gli ex calciatori. E proprio nel capoluogo lombardo gioca Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milane della Nazionale e attualmente opinionista Sky Sport: «Ho iniziato a giocare cinque anni fa a Formentera in vacanza, insieme a ex compagni di squadra. Poi ho continuato a giocare qui a Milano, coinvolto da Billy Costacurta e Demetrio Albertini. È uno sport che mi piace molto quando sono libero da impegni lavorativi gioco circa due volte a settimana».

Padel, quota 2000 campi superati

L'eccesso di fiducia nel Padel

Il padel e Ambrosini

Ambrosini spiega il suo punto di vista sull'exploit del padel : «Il suo successo deriva dal fatto che sia divertente, ma allo stesso tempo razionale, è un mix tra forza e istinto, atletismo e razionalità. lo all'inizio tiravo soltanto forte poi ho capito che non era quello il gioco da fare. Il padel sta attraendo cosi tante persone perché non è difficile da praticare, e accessibile a tutti e in questo particolare momento storico aiuta a evadere dai problemi quotidiani. Sono convinto che il padel continuerà a crescere nel prossimi anni, c'è tantissima richiesta di strutture». Tra gli ex compagni di squadra che si sono convertiti alla "gabbia", per l'ex rossonero Albertini «è fastidiosamente bravo, è un allenatore in campo. Anche Costacurta gioca bene, ma in generale al momento i romani sono più forti». Infine, una chiusura sul Milan, fresco Campione d'inverno: «Ha tutte le carte in regola per giocarsi lo scudetto. La squadra di Pioli ha mostrato di avere coraggio, autostima e consapevolezza della propria forza. Sara un campionato molto equilibrato fino alla fine».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi