Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Apre a Torino il Pala Village, la città del padel e dello sport

Il prossimo 12 novembre sarà inaugurato un grande spazio dedicato a tutta la famiglia: scopri i dettagli

TORINO - Quinta Regione in Italia per numeri di campi e strutture, un nuovo progetto avveniristico sta sorgendo alle porte di Torino. A Grugliasco, infatti, da oltre un anno si sta lavorando all’apertura del Pala Village, che vuole essere, agli occhi di tutti, molto più di un Centro Sportivo. “Living emotions” è infatti il motto della società, che ha come scopo quello di creare uno spazio in cui si armonizzeranno i vari aspetti della vita come sport, lavoro e famiglia.

"Obiettivo vilaggio-città"

Nove campi da padel, un campo da singolo, tre campi da beach volley, centro benessere, ristorazione e palestra funzionale faranno da sfondo a una struttura progettata secondo i concept di settore più innovativi, dotata di tecnologia all’avanguardia ed improntata ai principi dell’ecosostenibilità. Ne parliamo con Marco Malara e Riccardo Zecchini che hanno curato tutta la parte di progettazione del Pala Village: «Sicuramente il focus del progetto ha valenza sportiva, sulla parte padel e beach volley – le parole dei due manager – ma l’obiettivo principale è quello di portare il concetto di villaggio-città. Vogliamo creare un’esperienza unica, diversa, dove una famiglia intera può venire a passare il proprio tempo al Pala Village. Vogliamo creare delle etichette di sicurezza e professionalità in tutti i settori presenti, sia nell’attività ludico-sportivo per i bambini che nell’attività di formazione e academy».

I primi con i vetri 6+6 e la video analysis

Proprio al riguardo, il Pala Village sta per siglare un accordo con un’importante accademia spagnola: «Sono stati pattuiti sei eventi all’anno, sia qui da noi che nella capitale spagnola, con la collaborazione di coach e giocatori iberici». Il Pala Village non vuole lasciare nulla al caso, sempre nell’ottica di far vivere un’esperienza unica a tutti i frequentatori: «Saremo i primi a Torino a montare i vetri 6+6 stratificati con la video analysis su un campo mentre negli altri avremo delle telecamere che riprenderanno tutte le partite in funzione marketing-social; inoltre allestiremo uno spazio co-working, sul quale puntiamo molto». I lavori sono in corso ma con una data ben cerchiata sul calendario: il 12 novembre, giorno dell’inaugurazione. Il countdown è ufficialmente iniziato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi