Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lebron-Galan, show a Madrid: la coppia sta dominando il Premier Padel

Nella Categoria P1 i due hanno confermato i successi già ottenuti nei Major di Roma e Parigi

MADRID (Spagna) - Un uragano. Juan LebronAlejandro Galan sono gli autentici dominatori di questa prima parte del Circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel, in sinergia con il QSI (Qatar Sport Investments) e la PPA (Professional Padel Association).

Sanchez Pineiro, colpi a sorpresa

Il percorso

A Madrid, infatti, si è tenuta la quarta tappa del Circuito, la prima della Categoria P1 dopo i tre Major di Doha, Roma e Parigi e la coppia spagnola, n.1 nel ranking, ha centrato la quarta finale consecutiva, alzando la coppa al cielo dopo i trionfi al Foro Italico e al Roland Garros. La finale, vinta con il punteggio di 5-7 6-2 6-3 contro Martin Di Nenno e Paquito Navarro, aveva avuto già due precedenti nel Premier Padel: la coppia n.2 del ranking, era riuscita a battere gli iberici nel primo storico Major in Qatar. Il percorso di Galan/Lebron al Wizink Center di Madrid non è stato assolutamente semplice
ma proprio per questo ha testimoniato una volta in più la forza, il talento e la determinazione della coppia più forte al mondo. Quarti di finale, semifinale e finale vinte tutte al terzo set, rimontando lo svantaggio del primo set conquistato dagli avversari.

Da Madrid a Mendoza: Premier Padel alla riscossa

La rimonta

Ma ciò che è successo in semifinale ha strabiliato gli occhi dei tifosi madrileni e dei tanti appassionati che hanno visto il match in televisione. Contro i fortissimi Tapia-Gutierrez, alla loro prima partecipazione in coppia al Premier Padel,
Galan e Lebron hanno rimontato al terzo set da 2-5, a un passo dalla sconfitta, a uno strepitoso 7-5, sfoggiando una prestazione da autentici campioniquali sono. "Il Madrid P1 ha confermato che la Spagna è la capitale del padel - il commento del Presidente FIP Luigi Carraro nella conferenza stampa prima della Finale - affinchè il torneo sia perfetto abbiamo solo bisogno che le donne siano con noi e crediamo che nei prossimi mesi ciò accadrà. Sia il QSI che la FIP e l'Associazione dei giocatori vogliono la partecipazione delle donne e speriamo di raggiungere questo obiettivo entro la fine di quest'anno". Per il Premier Padel non c'è sosta: da Madrid si vola direttamente a Mendoza, in Argentina, altra patria nobile del padel, per il torneo Categoria P1 che inizierà oggi e si concluderà domenica 14 agosto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi