Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano Premier Padel: tutte le strade portano all'Allianz Cloud

Qualche anno fa il ponte dell'Immacolata faceva rima con piste da sci. La meta più ambita oggi è Milano: sabato e domenica l'ultimo atto del torneo di padel

MILANO - Fino a pochi anni fa il ponte dell'Immacolata (8 dicembre) sanciva l'apertura della stagione sciistica. Oggi invece l'entusiasmo e le emozioni si catalizzano tutte verso un unico evento: Milano e il Premier Padel nel suggestivo scenario dell'Allianz Cloud che, fino a domenica, ospiterà i campioni del Premier Padel P1. Domani si entrerà nel vivo con la fase finali del torneo: prima le semifinali e poi l'ultimo atto in programma domenica. Un evento attesissimo ma anche un ottimo regalo di Natale: Roberto, vicentino, racconta di essersi è goduto la giornata dei quarti di finale con la moglie e figlio al seguito: un appeal, quello del padel, che riporta alla mente i grandi tornei di tennis tra maxi-palle da far autografare ai campioni, alla fila nell’area Expo per una foto fino ai food truck in cui si può mangiare e bere qualcosa presi d’assalto.

Febbre da padel: presenti anche ex calciatori

All'Allianz Cloud è febbre da padel: tra le tribune si sente parlare romano, bolognese, toscano, napoletano. Un’espressione, però, accomuna tutti: “Oooh”, di stupore, nel veder giocare questi campioni. “Fanno un altro sport, ma a cosa giochiamo noi?”, sussurrano due spettatori del primo anello. Gli spettatori rimangono sbalorditi nel notare le gesta dei fuoriclasse che si danno battaglia in campo: scrutano movimenti, colpi, guizzi. Presenti anche numerosi ex calciatori che con il padel hanno ritrovato una 'seconda giovinezza': da Esteban Cambiasso a Demetrio Albertini, da Alessandro Matri a Marco Parolo, e ancora Beppe Bergomi, Dario Marcolin, Alessandro Budel, Nicola Amoruso e chissà quanti altri ne arriveranno.

Premier Padel: Belasteguin e Coello ai quarti

Premier Padel, tra sogni e realtà

L'Allianz Cloud si esalta con le prodezze dei vari Galan, Lebron e Paquito Navarro, senza scordare la potenza di Coello e il talento, innato, di Fernando Belasteguín che affronterà Joseda Sanchez. Quest'ultimo - che con Miguel Semmler è l’unica coppia non testa di serie qualificata per i quarti di finale - è andato ad abbracciarlo con le lacrime agli occhi. Chissà come reagirà stasera quando affronterà sul Centrale il totem argentino, il più grande di sempre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi