Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano Premier Padel, Bergamini: "Dedico la finale al Brasile"

milanopremierpadel.com

Il brasiliano ora sogna il titolo: "Spero di vincere per Neymar e i ragazzi della Seleçao"

MILANO - Scuote la testa, Luca Bergamini, gli occhi lucidi e quell’emozione che sale in gola, potente, difficile da rimandare giù. Scuote la testa perchè ci vuole un po’ per rendersene conto: ha battuto due big amatissimi dal pubblico, Paquito e El Gato Tello, e s’è preso la finale. Le dediche di rito, gli affetti più cari, un pensiero per Victor Ruiz «un compagno grandissimo», l’onore agli avversari «fortissimi, è stata una sfida bellissima, tosta sul piano mentale, ma la chiave era lì e bisognava prenderla per scardinare il match. Ecco, la sfida mentale più di quella del campo ha deciso la semifinale con due grandissimi avversari, ‘Paco’ e El Gato».

Bergamini: "Dedico la finale al Brasile"

Poi, un pensiero e una dedica: «Voglio dedicare questa finale a Neymar, Thiago Silva, Marquinhos, Casemiro e tutti i ragazzi della Selecao, inutile ricordarne il motivo ma spero di vincere e giocherò anche per loro». Si ferma per un attimo, scuote ancora la testa e quasi sussurra: «Sarebbe un sogno, questo è il torneo della vita per me, una grande finale nel primo torneo di Milano, una piazza super, importantissima e il solo guardarsi intorno con tutta questa gente è pazzesco, incredibile, meraviglioso. Una finale storica». La sfida con Paquito sulla diagonale di destra l’avevano preparata, scontato, cercando di sfruttare il processo di adattamento di Navarro: «Chiaro, abbiamo cercato di lavorare su di lui in campo, ci sta, ma non è lì che abbiamo vinto la partita, ripeto, è stata una sfida che si è decisa dal punto di vista mentale contro due grandissimi avversari». La gente ha perso un idolo assoluto, Paquito per mano sua e di Victor: «Sì lo so, ‘Paco’ è amatissimo dalla gente nel mondo e in particolare qui in Italia, ma partita dopo partita il calore del pubblico è cresciuto anche per noi e magari domani in finale ci darà una mano». Sicuro, Lucas, sicuro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi