Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arbitro, che scandalo in finale al World Padel Tour: nessuno riesce a crederci

Un clamoroso errore ha rischiato di far perdere incredibilmente il match in finale A Tapia e Coello contro Galan e Lebron. Alla fine, dopo un set in più giocato per colpa di quel pasticcio, i due sono riusciti a portare a casa la meritata vittoria

Clamoroso errore arbitrale durante la finale dell’Open 1000 del World Padel Tour in Cile, che ha rischiato di far perdere il titolo alla coppia spagnola Tapia-Coello. Nel secondo set sul 5-3 per errore l’arbitro Honorio Garcia ha assegnato il 30-40 invece del 40-30, così quando hanno fatto il punto successivo Tapia e Coello pensavano di aver vinto in due set e si sono lasciati andare ai festeggiamenti finali. Gli avversari però hanno fatto presente l’errore, e quindi tra lo stupore generale e l’ammissione di colpa dell’arbitro, si è tornati a giocare. Visibilmente turbati, Tapia e Coello hanno perso il secondo set 7-5. Per fortuna poi sono riusciti a vincere il terzo 7-5 e a prendersi una meritatissima vittoria che ha ridimensionato la portata dello scandalo. Certo è che però un errore così è inammissibile a questi livelli, con una finale in palio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi