Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel e Salute, quanti atleti a Roma per il Torneo Open Nuii

Grande partecipazione con oltre 100 iscritti, tra cui molti top player

Prosegue il programma di "Padel e Salute", la manifestazione volta a sensibilizzare l'importanza della prevenzione in ambito medico. Organizzato dall’Associazione Culturale Capire per Prevenire in sinergia di intenti e finalità con Sapienza Università di Roma e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I di Roma, prenderà oggi il via sui campi dello Juvenia il Torneo Open Nuii FITP "Padel e Salute", con montepremi complessivo di 3.000 euro. La risposta degli atleti non si è fatta attendere, con oltre 100 persone iscritte, tra le quali molti top player del panorama italiano: da Valentina Tommasi, bronzo ai Mondiali di Dubai, fino a Michele Bruno, Campione d'Europa con la nazionale azzurra nel 2019, si prevedono partite di altissima levatura tecnica e spettacolarità.

Talento e prevenzione

Il Torneo Open Nuii è una delle tappe del percorso dell'evento "Padel e salute", iniziato una settimana fa con le tappe amatoriali svolte in quattordici Circoli di Roma, in attesa del main event in programma il 9 e 10 giugno. In questo weekend, infatti, scenderanno in campo al Villaggio allestito a Sapienza Sport le eccellenze mediche del Policlinico Umberto I per effettuare valutazioni mediche ed esami diagnostici gratuiti e contestualmente si terranno le Finali Master tra i vincitori delle fasi svolte nei Circoli aderenti, oltre a tornei tra Celebrities, sanitari, studenti e gli amici AIPD (Associazione Italiana Persone Down), a cui sarà devoluta parte dell'incasso dell'evento. «Siamo pronti a ospitare il torneo - le parole del Responsabile organizzativo Iacopo Ciccariello - aspettiamo giocatori e spettatori per un torneo che avrà un calibro elevato di talento in campo». Tanti i partner di livello che hanno sposato con entusiasmo questa quarta edizione di "Padel e Salute": Nuii, San Benedetto, Italo Treno, Forte Village Sardinia, Latte Sano, Decathlon, Autocentri Balduina, centri acustici Audio Experience, Artemisia Lab, Cerba HealthCare Italia e Heal Clinic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi