Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Si chiude la Padel Cup Formentera: a Ivan e Alex Gamberini il trofeo Wopta 2023

Una settimana di sfide a colpi di racchetta tra sole e divertimento: nel doppio misto open conferma per la coppia Zanatta-Camerin

Si è conclusa la seconda edizione della "Padel Cup Formentera" Trofeo Wopta, che si è svolta nello scenario della “magica Isla” di Formentera. Tra ex calciatori e volti noti del mondo dello spettacolo, è passata una settimana bellissima fra bandeje e vibore, nel torneo amatoriale promosso da Wopta Assicurazioni, sponsor ufficiale della competizione, e organizzato da Adriano Conte e Mauro Landoni.

Padel Cup Formentera: trionfo Gamberini

Dal 30 maggio al 6 giugno, 40 appassionati tra padeliste e padelisti si sono sfidati sui campi della suggestiva Cala Saona vestendo la maglia Wopta. Ieri si è conclusa la competizione e nel doppio maschile master si è confermato campione Ivan Gamberini, che stavolta non ha alzato la coppa insieme a Cristian Brocchi, ma ha giocato, vinto e convinto insieme a suo figlio Alex. Ad eliminare una delle coppie favorite, come quella formata dallo stesso Brocchi e da Omar Travella, sono stati Jimmy Ghione e Maurizio Ganz, capaci di arrivare fino alla semifinale, dove hanno ceduto contro Luca Bazzani e Max Bertacchini. Nel doppio Misto open, si confermano Campioni Massimo Zanatta e l’ex campionessa WTA di tennis, Maria Elena Camerin, fortissima anche con la racchetta da Padel. A premiare le squadre vincitrici altro “ex” d’eccezione con Alessandro “billy” Costacurta.

Macaione, Ceo Wopta: "Questo è solo l'inizio"

Facciamo i nostri complimenti a tutti i partecipanti e specialmente ai vincitori, che hanno trionfato sugli altri 38 sfidanti; vederli alzare il trofeo Wopta è stato molto emozionante” - dichiara Vincenzo Macaione, CEO di Wopta Assicurazioni – “Promuovere questa competizione è stato un onore e un piacere perché abbiamo potuto sostenere il padel che con la sua natura ibrida, il gioco di squadra e la dinamicità incorpora i valori di Wopta. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso di supporto ad eventi ricreativi e sportivi in ottica di contaminazione tra diverse realtà e creazione di nuove sinergie”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi