Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremona Pala Padel: festa di sport e solidarietà

Il nuovo centro è stato inaugurato la settimana scorsa alla presenza di tantissimi vip: i dettagli

Il padel si unisce alla solidarietà con un evento a scopo benefico per la fondazione Vialli e Mauro. Teatro dell'evento, con Prometeon main sponsor, una location di assoluto prestigio, sia per la bellezza della struttura che per i nomi dei proprietari del Circolo. Antonio Cabrini e Cesare Prandelli, dopo aver scritto pagine indelebili nella storia del calcio, si sono aggiunti alla lista di imprenditori ex calciatori appassionati al padel. Da qui è nata l'idea del Cremona Pala Padel, il nuovo centro con quattro campi di padel inaugurato la settimana scorsa e che nel weekend ha coinvolto VIP del mondo dello sport e dello spettacolo per un torneo maschile e femminile. Tanti i personaggi che hanno battezzato i campi di Cremona, con una nutrita rappresentanza dal calcio con la partecipazione, tra gli altri, di Budel, Doni, Galante, Iuliano, Locatelli, Quagliarella, Bonera, Bergomi, Maspero, Ferrara e Nicola Amoruso.

Cremona Pala Padel, tra sport e vip

Il torneo, svolto sabato e domenica, è stato anticipato dal Free Padel Day del giorno precedente, con campi aperti a tutti per provare il nuovo circolo che coinvolgerà maestri di altissimo livello provenienti anche dall’estero, un’accademia per l’avviamento a questo sport dei più giovani e la creazione di diverse squadre che parteciperanno ai vari campionati. Al torneo maschile hanno partecipato 24 giocatori, con la vittoria conquistata da Junior Cally e Riccardo Maspero, che hanno battuto in finale Nicola Amoruso e Antonio Cabrini, con quest'ultimo che aveva preso il posto di Ciro Ferrara dopo la semifinale. Nella categoria femminile, invece, successo per la coppia formata da Mara Santangelo e Lucilla Granata, mentre al secondo posto si sono piazzate Graziella Laffranchi e Francesca Schiavone. Durante la serata di domenica è stato anche assegnato il premio fair play alla memoria di Paolo Rossi, alla presenza della moglie Federica Cappelletti, consegnato all'inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi