Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier Padel, Yanguas e Garrido show a Doha: eliminati Lebron e Galan

I numeri 10 del tabellone fanno fuori negli ottavi di finale i re di Riyadh, nonché numeri 1 dell’Ooredoo Major Premier Padel di Doha. Leggi tutti i dettagli

Mike Yanguas e Javi Garrido sono gli eroi della settimana in Qatar. Dopo due ore e 57’ di battaglia, i numeri 10 del tabellone eliminano negli ottavi di finale i re di Riyadh, nonché numeri 1 dell’Ooredoo Major Premier Padel di Doha, Juan Lebron e Ale Galan, che avevano vinto il primo set al tiebreak ma si sono dovuti piegare a una super prestazione di Yanguas e Garrido. Una partita, quella giocata sul campo Centrale e finita 6-7 7-6 6-4, che conferma un trend: il livello del Premier Padel 2024 è altissimo, e sarà una stagione in cui di risultati come questi potremmo vederne più di uno. Gli outsider stanno arrivando, vogliono fortemente il trono del padel e i primi posti nel ranking FIP: Yanguas, tra l’altro, aveva già battuto Lebron e Galan in un Major, al Foro Italico di Roma, in coppia con Fernando Belasteguin. Yanguas e Garrido, nella parte alta del tabellone, ora nei quarti affronteranno Alex Arroyo ed Edu Alonso (14), che hanno battuto Ruiz/Tello (7). L’altro quarto, nella parte alta, sarà quello tra Gonzalez/Chingotto (5) e i campioni in carica Stupaczuk/Di Nenno (8). Nella parte bassa, invece, esordio vincente per Arturo Coello e Agustin Tapia (6-2 6-4 a Cruz Belluati/Fernandez): nei quarti ci sono Nieto/Sanz (9). L’altro quarto è quello tra Navarro/Gutierrez (4) e Cardona/Ruiz, che hanno avuto la meglio su Fernando Belasteguin e Luciano Capra (6).  

Avanti Josemaria/Sanchez

Se Lebron e Galan non potranno fare il bis rispetto a Riyadh, nel tabellone femminile restano in corsa – pur soffrendo per un set – le numero 1 Paula Josemaria e Ari Sanchez che, grazie al 7-6 6-0 su Ana Caterina Nogueira e Beatriz Caldera, accedono ai quarti di finale, dove troveranno Castelló/Jensen (7). Cinque i game concessi da Brea/Gonzalez (2) a Osoro/Goenaga (10), tre da Triay/Fernandez (3) a Rufo/Martinez (11) e da Salazar/Icardo (5) a Saiz/Merino. Più sofferto il 7-5 6-3 di Ortega/Virseda (4) a Talavan/Rodriguez (12). La russa Ksenia Sharifova e la spagnola Esther Carnicero, avversarie domani di Ortega/Virseda, sono l’unica coppia non compresa tra le teste di serie ad aver conquistato l’accesso ai quarti di finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi