Corriere dello Sport

LIVE

Lungo il Tevere c’è un’oasi di sport e benessere

«Noi crediamo molto nei giovani: presto un’academy per farli crescere»

Tre campi da padel indoor e cinque scoperti. Sono il fiore all'occhiello di Aeronautica Ponte Milvio, il nuovo circolo che si trova a Roma, su lungotevere Salvo D’Acquisto. Un club che nasce dallo storico circolo dell’Aeronautica Militare, in una posizione unica: ovvero nella splendida cornice di Ponte Milvio. Il circolo si affaccia direttamente sul Tevere ed è immerso in un contesto naturale ricco di vegetazione che lo rendono un luogo davvero esclusivo. Oggi è gestito privatamente da un gruppo di imprenditori e professionisti di Roma. «A differenza del passato, quando il circolo era riservato esclusivamente al personale dell’Aeronautica e delle forze armate, ora è aperto a tutti - dice Giuseppe Sainato, general manager -. Il nostro slogan, “Vivi lo sport, gustati la vita”, riflette lo spirito con cui desideriamo venga vissuto: attraverso lo sport, il benessere e la qualità della vita e dei servizi offerti».

Non solo padel

«La nostra palestra, completamente rinnovata, è dotata di macchinari all’avanguardia, con un’area outdoor coperta e attrezzata che offre una splendida vista sul Tevere. Completano l’offerta due campi da tennis in terra rossa, una squadra di canottaggio e un’ampia area eventi con piscina all’aperto, situata in una zona naturale particolarmente suggestiva, destinata a ospitare grandi eventi aziendali e istituzionali».

Focus sui giovani

Tra gli obiettivi c’è anche quello di costruire in casa le giovani promesse del padel. «Puntiamo molto sui giovani e abbiamo subito costituito un team di maestri professionisti qualificati per il padel, con l’obiettivo di avviare la nostra academy e formare i futuri atleti. La campagna di preiscrizioni del circolo - prosegue Sainato - è partita da pochi giorni e i risultati sono già molto positivi. Il padel è operativo, e prevediamo di aprire la palestra, il ristorante e il bar entro i prossimi 10 giorni, seguiti dall’apertura dei campi da tennis. Inoltre abbiamo investito molto nel ristorante, sviluppando un concept non solo orientato al fitness. Il nostro obiettivo è creare un’offerta culinaria che si distingua per la qualità dei prodotti e l’eccellenza del nostro staff, attirando non solo il pubblico degli sportivi ma anche tutti coloro che amano il buon cibo e vorranno sceglierci per gustare a pranzo e a cena i piatti della nostra cucina».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi