Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa dei Club: ora si entra nel vivo, dal campo i primi verdetti

Nel weekend si è giocato nel Lazio, in Emilia-Romagna e in Umbria

Tempo di verdetti per la Coppa dei Club-Corriere dello Sport-Stadio. Nello scorso weekend, si è giocato nel Lazio, Umbria ed Emilia-Romagna il Campionato Nazionale di Padel del MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Nel Lazio si sono disputati i trentaduesimi di finale playoff e playout, con la rassegna regionale che ha raccolto il record di 115 squadre iscritte, suddivise nelle categorie Elite ed Amateur. I tabelloni playoff e playout hanno visto sin da subito partite spettacolari e al cardiopalma, alcune delle quali terminate 3-2 al doppio misto di spareggio, come ad esempio la vittoria del Mas Padel B contro il Contra Padel, l’affermazione del PPC Soul sull’Eur Paddle Club o il successo di misura del Sol Padel Red contro il Colli Portuensi Gialla. Proprio in quest’ultima gara, è stato decisivo l’ex giocatore della Roma David Pizarro, che ha consegnato il punto della vittoria al tie-break. Bellissimo il gesto del Pek, che a fine partita è andato a rincuorare l’avversario Tiago Monteiro de Abreu, autore di una splendida prova a soli 15 anni.

La storia del World Padel Tour

Emilia-Romagna

Ci spostiamo più a Nord, dove in Emilia-Romagna è terminata la fase a gironi e dal prossimo weekend inizieranno i playout tra le terze e le quarte classificate. Dai playout usciranno le due squadre ripescate che si giocheranno ai playoff il titolo Regionale insieme alle prime due classificate dei 7 gironi di partenza. Campione uscente il Pro Parma Padel Academy, club presente alla Coppa con ben tre squadre.

Umbria

Infine, in Umbria siamo arrivati al giro di boa. Due i gironi per un totale di 16 squadre che stanno cercando i punti decisivi per entrare nel tabellone finale. Al momento, al primo posto nel Girone A la Ternana Padel Green, mentre nel girone B comanda la graduatoria la Romita Padel Club. In mezzo alle contendenti storiche, menzione a parte per lo Sparta Padel e Collescipoli Sporting Club, alla loro prima partecipazione con ottimi risultati. La strada verso la Finale Nazionale Padel MSP Italia è ancora lunga ma il desiderio è uguale per tutti i Club: alzare la coppa al cielo come Campioni Nazionali 2021!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi