Corriere dello Sport

LIVE

Da Cacciatore e Procida a Pedrelli e Viero: le donne del padel

Giocatrici, allenatrici, ex professioniste, modelle, attrici ed influencer: in vista dell'8 marzo, il padel celebra le sue campionesse

Le donne del padel: Barbara Giannetta

Barbara Giannetta, Maestra Nazionale Pádel Fit, lavora a Roma al Circolo Canottieri della Vittoria e al Due Ponti Sporting Club: "Ho conosciuto il Padel 20 anni fa in Spagna a Tenerife. Oggi sono ancora più innamorata di questo meraviglioso sport... è come una partita a Scacchi. Ci vuole strategia, tattica, costanza, pazienza, intelligenza e perseveranza. Bisogna avere spirito di sacrificio, istinto, elasticità mentale e avere la capacità di attuare più cose insieme, scegliendo quella giusta al momento giusto e ottenendo il massimo risultato, con il minimo sforzo. Proprio per questo, dico a tutte le mie allieve, che condividono con me la stessa passione per il Padel, che l’essenza di questo sport è proprio quello che noi donne, Creature uniche e speciali, da sempre 'multitasking', da sempre forti e combattenti, mettiamo in pratica nella vita di tutti i giorni. E poi è divertente, stimolante, aggregante... come noi Donne, come la vita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi