Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, torneo "Fratelli tutti" a sostegno del vaccino sospeso

La manifestazione si è svolta sui campi del Circolo Canottieri della Vittoria ed è stata organizzata dal Due Ponti Sporting Club e Athletica Vaticana

Si è svolto ieri sui campi del Circolo Canottieri della Vittoria a Roma il Torneo di padel “Fratelli tutti”, organizzato dal Circolo Due Ponti Sporting Club e Athletica Vaticana, l’associazione sportiva della Santa Sede. Il Torneo è stato aperto dalle parole del Presidente del Due Ponti Emanuele Tornaboni e dal Cardinale Konrad Krajewski, il quale ha ricordato come l’iniziativa sostenga la causa del “vaccino sospeso”, la campagna vaccinale anti Covid-19 dell’Elemosineria Apostolica a favore delle persone più fragili e vulnerabili per dare concretezza agli appelli di Papa Francesco perché nessuno venga escluso. Solo a Roma, come dichiarato dal Cardinale, si contano almeno 10mila persone invisibili che non hanno diritto al vaccino.

I vip presenti al torneo

Tanti i VIP in campo in questo evento, dall'ex giocatore Dario Marcolin, la psicologa e criminologa Flaminia Bolzan, all’olimpionica di vela Flavia Tartaglini, ai volti noti televisivi del giornalismo Francesca Cantini (TG5), Stefano Meloccaro (Sky), Leonardo Metalli (TG1). A rafforzare il concetto dell'inclusione, il Torneo è terminato con un incontro misto al quale hanno preso parte le atlete disabili di Athletica Vaticana. Nonostante le sfide siano state vinte dal circolo ospitante, sono state proprio Sara e Benedetta ad alzare la coppa al cielo. Divertimento, solidarietà e inclusione: la bellezza del Padel è soprattutto questo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi