Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel, Ezio Greggio: "Mi alleno per sfidare il Principe"

LaPresse

Intervista al presentatore: "A Striscia la Notizia abbiamo un team da Nazionale"

Che il padel sia lo sport del momento è ormai un dato di fatto. Tantissimi sono i giocatori amatori che si sono avvicinati a questo sport, così come la nutrita presenza di VIP, ex calciatori, attori e artisti del mondo della TV e spettacolo. Ultimo in ordine di tempo è Ezio Greggio, il popolare conduttore di Striscia la Notizia. Lo raggiungiamo a Montecarlo, dove vive, mentre si sta svolgendo la 18ª edizione del Montecarlo Film Festival. Un segnale di rinascita per un settore che è stato duramente colpito, insieme allo sport, dalla pandemia: "È un segnale che abbiamo lanciato con grande coraggio anche lo scorso anno. A ottobre 2020, al terzo tentativo, siamo riusciti a realizzare la 17ª edizione. Pensa che Cannes lo ha fatto online: noi non abbiamo ceduto e abbiamo dimostrato che con controllo della temperatura all'ingresso, distanziamento in sala e mascherina anche durante la proiezione e le premiazioni, il rischio non esisteva. Al Ministero e al Governo precedente hanno chiuso troppo in fretta i cinema e i teatri per lavarsene le mani e non avere responsabilità creando danni ingenti. Quest'anno col Festival replichiamo, stesse norme e stesso messaggio positivo. E in più avremo anteprime di commedie che arrivano da USA, Spagna, Italia, Israele ma anche da Irlanda, Finlandia e addirittura una coproduzione di Perù e Colombia. Presidente di Giuria Raoul Bova e da Hollywood arriva Chazz Palminteri, il mitico attore di Bronx and Usual Suspects".

Ezio Greggio e il padel

Da grande amante dello sport, per Ezio non poteva quindi mancare l'approccio al padel, convinto da un altro grande appassionato e suo amico, il Principe Alberto di Monaco: "È un grande giocatore di padel, l'ho visto più volte giocare ed è uno sport dove eccelle. È allenato, ha tecnica e si vede che è portato per questo sport. Il mio amico Fulvio Gazzola, Sindaco di Dolceacqua, che spesso gioca con lui, è un ottimo e assiduo giocatore, mi sta aiutando nei primi passi nel padel. Appena sono pronto sfiderò il Principe Alberto anche se so già che mi farà a fette alla prima partita. E alla seconda pure – aggiunge scherzando Ezio – ma riuscirò a battere Gazzola, il mio maestro". Da Jimmy Ghione a Moreno Morello fino all'autore storico del programma Lorenzo Beccati, anche nel team di Striscia la Notizia il padel sta diventando una passione comune: "Striscia ha già una squadra di calcio che ha giocato tante partite di solidarietà in Italia. Con tutti quei nomi che giocano a padel, è facile pensare che nascerà lo 'Striscia Padel Team'. Un team da Nazionale!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi