Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al Rieti Sport Festival il padel diventa solidale

Da Schillaci a Tacconi passando per Di Canio, Howe, Orsi e Bonora: che festa! Le donazioni dei campioni a favore degli Angeli in Moto

Dalle notti magiche di Italia '90 al pomeriggio all'insegna del padel per chiudere in bellezza il Rieti Sport Festival. Anche Toyò Schillaci e Stefano Tacconi, due volti della Nazionale di Azeglio Vicini che 31 anni fa fecero sognare una Nazione intera, hanno partecipato all'ultima giornata dell'evento. Grande successo per il Padel Day Solidale: personaggi noti sono scesi in campo per sostenere l'Associazione Angeli in Moto, i centauri dal cuore d'oro definiti “gli eroi del Covid” da Mattarella per aver portato farmaci, viveri, parrucche oncologiche e oggetti di prima necessità a tutti coloro che ne avevano bisogno durante la pandemia.

Quanta solidarietà!

Tra smash e bandeja, il colpo che ha lasciato il segno è stato quello della solidarietà. Il Rieti Sport Festival per l’ultima giornata si è trasferito allo Sporting Club. Sotto il cielo blu del capoluogo sabino si sono sfidati diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno giocato a padel senza sosta. Dopo aver provato qualche colpo, Schillaci e Tacconi si sono accomodati in tribuna d'onore. Sono scesi in campo Paolo Di Canio, l'ex campione del basket Davide Bonora, l’attore e musicista Jonis Bascir, il recordman azzurro di atletica leggera Andrew Howe, il vicecampione del mondo di nuoto Marco Orsi, il cantante finalista di X Factor 2019 Davide Rossi, l’incontenibile Pierluigi Pardo e naturalmente il giornalista Sky Stefano Meloccaro, padrone di casa. "La magia dello sport è questa – ha sottolineato Meloccaro, co-ideatore del Festival – giocando si può fare del bene". Davanti a un pubblico che ha riassaporato, dopo le restrizioni anti-Covid, il gusto di guardare le partite all’aria aperta, si è messa in mostra la coppia Davide Bonora-Stefano Meloccaro. Ospiti del Padel Day anche Roberta Bruni, primatista nazionale del salto con l'asta, e Davide Re, primatista nazionale dei 400. "Non dovete ringraziare noi, siamo noi a ringraziare gli Angeli in Moto per quello che fanno – sottolinea Paolo Di Canio – un pensiero condiviso da tutti gli altri giocatori e ospiti che hanno dato vita a una vera giornata di sport e solidarietà". Assente dell'ultima ora Paolo Bonolis, infortunatosi alla vigilia. Trascinati dalla padelmania anche i bambini presenti tra cui le figlie di Pablito Rossi, venute con la mamma Federica Cappelletti, ospite del Festival per la presentazione del libro scritto col marito “Quanto dura un attimo”: "Ho detto a Paolo che doveva lasciarsi andare e metterci il cuore in questo racconto, con aneddoti che tutti sapevano, ma ciò che solo lui poteva tirar fuori".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi