Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il padel a Cagliari, che show

Il circuito WPT approda in Italia fino a domenica 12 settembre

Al via il WPT-Sardegna Open 2021 Presented by Enel, unica tappa italiana che vede confrontarsi le atlete e gli atleti più forti del circuito professionistico mondiale più importante al mondo, il World Padel Tour. I giocatori del circuito sono impegnati in un vero e proprio “Tour de Force” in quanto dovranno partecipare in questo periodo a ben 4 tappe consecutive del WPT. Domenica scorsa si è concluso il Master di Cascais, da lunedì si sta disputando il Sardegna Open no a domenica 12 a cui farà seguito il Master di Barcellona (11- 19 settembre) per chiudere poi il ciclo con l’Open di Lugo (19- 26 settembre).

I VINCITORI DI CASCAIS

La decima tappa del circuito WPT si è svolta in Portogallo e ha visto nella categoria femminile la vittoria di Paula Josemaria (n° 4 del ranking WPT) e Ari Sanchez (n° 2), che si sono imposte in finale sulla coppia formata da Marta Marrero (n° 9 del ranking) e Marta Ortega (n° 8). Le “Las Martas” speravano in una rivincita e ovviamente con un esito diverso, in quanto oltre un mese fa, nella finale del 25 luglio all’Open Las Rozas erano state battute piuttosto nettamente da Paula e Arianna per 6-2/6-1 in un match decisamente senza storia dall’inizio alla fine. Anche in questo torneo hanno dovuto cedere allo strapotere di Paula e Ari che l'hanno battute per 6-3/6-4 e inizieranno il Sardegna Open come coppia n°1 della Race 2021. L’obiettivo della coppia Josemaria-Sanchez di realizzare il poker stagionale è stato così raggiunto, infatti dopo aver vinto ad aprile l’Open di Madrid, a giugno il Master di Marbella e il mese successivo l’Open di Las Rozas è arrivato anche il trionfo sulla costa azzurra portoghese. Ennesimo trionfo nella categoria maschile per Ale Galan e Juan Lebron che vincono in tre set per 4-6/7-5/6-3, contro gli argentini e mai domi, Juan Tello e Federico Chingotto. Anche per i due fenomeni spagnoli si tratta del quarto torneo vinto quest’anno dopo l’Open di Alicante, quello di Santander e il Master di Marbella.

SARDEGNA OPEN

Il torneo è entrato nella fase clou con il Cuadro Final (tabellone principale) che prevede 28 coppie (maschili/ femminili) e in particolare le prime 22 coppie del ranking mondiale, 2 “wild card” e 4 provenienti dalla fase di “Previa” del torneo. Le wild card sono state assegnate a quattro coppie italiane; per le donne Giulia Sussarello e Carolina Orsi, neocampionesse italiane 2021 e Chiara Pappacena con Giorgia Marchetti. Per la categoria maschile, i campioni d’Italia Simone Cremona e Marcelo Capitani si affiancheranno alla coppia Michele Bruno e Daniele Cattaneo. Nella categoria femminile le favorite sono le spagnole n.1 del ranking Triay-Salazar e la coppia più in forma del momento, Sanchez-Josemaria. Per gli uomini, grande attesa per una eventuale sfida tra i n° 1 Alejando Galan e Juan Lebron contro gli eterni campioni, gli argentini Fernando Belasteguin e Sanyo Gutierrez. 
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi