Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Veneto Padel Cup: montepremi mai visto per il torneo itinerante

Dal 29 settembre al 3 ottobre grande spettacolo nella gabbia

Ci sarà anche l'ex campione del mondo Marco Materazzi tra i partecipanti della Veneto Padel Cup, il primo torneo internazionale nella regione del Nord Est che si terrà la prossima settimana, dal 29 settembre al 3 ottobre. Una manifestazione fortemente voluta da Irma Sveikauskiene, imprenditrice lituana molto legata al territorio veneto e appassionata di questo sport. L'obiettivo è rendere il torneo un riferimento nei circuiti di padel con cadenza annuale. Materazzi si è iscritto al torneo open insieme a Edoardo Berardi, giovane promessa azzurra.

Impegno sociale

Oltre all'aspetto ludico e sportivo Veneto Padel Cup si impegna anche nell'ambito del sociale, appoggiando la fondazione Dynamo Camp a cui devolverà parte del ricavato dei biglietti venduti. In gara le categorie master e open. Tra i big da segnalare nel maschile la presenza di Andrés Britos, José Davíd Sánchez Serrano, Ramiro Moyano, Javier González Barahona e Martín Sánchez Piñeiro, oltre a Marcelo Capitani e Simone Cremona. Tra le donne ci saranno Cecilia Reiter e Nuria Rodríguez Camacho. Grande attesa per le italiane Pappacena-Marchetti, Sussarello-Orsi e Stellato-Zanchetta.

Torneo itinerante

Il torneo si svolgerà in più città. A scendere subito in campo da mercoledì saranno le coppie iscritte alla categoria open maschile, che nelle fasi di qualificazione si sfideranno sui campi del Padel Club di Limena e dello Urban Padel di Castelfranco. Da giovedì sarà la volta anche della categoria open femminile che sugli stessi campi vedrà impegnate le coppie iscritte. Debutteranno giovedì e venerdì le categorie master in cui partecipano gli atleti con classifica Wpt-Fip ad esclusione dei primi 49 giocatori e delle prime 39 giocatrici. Le sfide si terranno sui campi dello Sporting Life Center di Breda di Piave. I vincitori delle due categorie potranno vincere un montepremi mai visto in Italia nei circuiti di questo sport. Il torneo open maschile e femminile mette a disposizione delle prime otto coppie finaliste 20mila euro, mentre il master ha un montepremi di 80mila euro. Le fasi finali della Veneto Padel Cup si giocheranno sabato 2 e domenica 3 ottobre alla Kioene Arena di Padova. Per l'atto conclusivo del torneo sarà ospite, tra gli altri, proprio Marco Materazzi. Ad animare le giornate finali della manifestazione Andrea&Michele di Radio Deejay.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi