Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel, Ventola e Cassano contro Vieri e Adani: "Sfida da non perdere"

L'ex attaccante di Bari e Inter rivela: "Ho iniziato grazie a Bobo, ma sono indietro rispetto a loro"

Insieme a Bobo Vieri, Antonio Cassano e Lele Adani ha dato vita un anno fa alla Bobo Tv trasmessa in streaming su Twitch, tenendo incollati allo schermo migliaia di tifosi e appassionati di calcio. Sempre la Bobo Tv prossimamente trasmetterà una partita ma di padel, tra gli ex calciatori. Nella gabbia ci sarà anche Nicola Ventola: «Ho iniziato un anno fa, mi ha convinto Bobo - le parole dell’ex attaccante pugliese e opinionista tv -, sono un po’ più indietro rispetto a loro. Da quando abbiamo iniziato a pubblicare le stories dai campi di padel, ci scrivono tanti cantanti ed ex sportivi per giocare. Si è creato involontariamente un momento divertente sia pre che post partita, a dimostrazione di come il padel sia soprattutto aggregazione».

Nicola si è subito appassionato a questo sport e ci spiega il perché:
«Devi usare sempre la testa, non è solo uno sport fisico ma anche menstrategico. Quando cominci a giocare, riesci subito a divertirti e credo sia questo il segreto. Sono sicuro che crescerà ancora nei prossimi anni».

Per gli ex calciatori, il padel è diventato anche un modo di ritrovarsi sui campi:
«Gioco spesso al City Life di Albertini e Casiraghi a Milano sicuramente il più bravo è Nicola Amoruso. Con Ronnie abbiamo giocato insieme a Ibiza, lui ha sempre pratiacato il tennis, se lo fai correre fa fatica ma tatticamente e tecnicamente è bravo. La coppia Ronaldo-Vieri a padel? Possono giocare benissimo insieme, sono tennisti fantastici, se perdono un po’ di peso sarebbe una coppia fantastica».

LA SFIDA. Ma torniamo alla sfida che vedrà di fronte Ventola-Cassano contro Vieri-Adani. Nicola la presenta così, con il consueto tono ironico che fa parte di tutti gli sketch che vediamo sui social:
«Bobo se perde 10 kg è fortissimo, ha sempre giocato a tennis e ha cominciato prima di noi. Chi mi disturba, ma mi fa crescere, è Lele Adani, lui è un oratore anche a padel e ogni tanto vado in confusione. A Cassano non gli fai mai punto, è bravissimo tatticamente, se gioca con uno che chiude, a destra è uno dei migliori. Cosa vorrei dire ad Antonio per questa sfida? È la prima volta che giocheremo insieme, mi deve dar fiducia e lasciare in pace, io lo ascolterò perché gioca da tanto tempo, ma se inizierà a urlarmi andrò nel pallone, mi dovrà guidare. Se farà il Cassano della situazione sono morto!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi