Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Daniele Sebastiani: "Il padel è un gioco per tutti"

Così il presidente del Pescara: "Ci sarà sempre più bisogno di strutture e servizi"

PESCARA - I primi campi da padel in Abruzzo portano la sua firma. Daniele Sebastiani, presidente del Pescara Calcio, tre anni fa ha iniziato a investire anche nel padel, insieme a Vincenzo Marinelli e Luigi Di Biagio, ex calciatore di Roma e Inter, ed ex allenatore della Nazionale Under 21, grande appassionato di padel come tanti suoi colleghi: «Parlando con Gigi tre anni fa abbiamo deciso di aprire i primi tre campi nel 2018. Poi ne abbiamo realizzati altri tre e ora c’è in cantiere un progetto di costruire un centro di padel nella zona di San Giovanni Teatino, con nove campi e una serie di servizi aggiuntivi come palestra, ristorante e fisioterapia. Al Padelmania, invece, abbiamo presentato la copertura di tre campi, speriamo di iniziare a breve». Dopo il centro della Padelmania, in Abruzzo sono sorte altre strutture, segno che il padel è ormai esploso anche in questa terra: «La risposta dei cittadini è stata ottima – continua il presidente Sebastiani – siamo in pieno centro a Pescara all’interno del porto turistico e questo fa la differenza. Abbiamo rapporti con insegnanti che engono qui, come ad esempio Stefano Pupillo, e maestri locali. Prima dell’Europeo, abbiamo organizzato un torneo con tanti ex giocatori, amici di Gigi, e il ct Mancini. Peccato che non abbiamo potuto aprire le porte al pubblico causa pandemia».

Sebastiani, imprenditpre e giocatore

Sebastiani, oltre al calcio, ora è anche un grande appassionato di padel, oltre che imprenditore: «Gioco un paio di volte a settimana. Per me è un momento di svago e per stare insieme agli amici. Il padel è un gioco per tutti, quattro persone dello stesso livello si divertono fin dall’inizio. È un po’ un calcetto ridotto, con la differenza che è più semplice organizzare una partita. Il movimento sta partendo in Abruzzo, ci sono ampi spazi, noi abbiamo iniziato a fare i bambini e le scuole padel. Non credo sia un fuoco di paglia, ci sarà sempre più bisogno di strutture e servizi». Il Padelmania Pescara ha partecipato di recente alla Finale Nazionale Padel MSP Italia, come rappresentante dell’Abruzzo: «Ho sentito Gigi che è sceso in campo, mi ha parlato molto bene dell’evento e noi tutti siamo rimasti favorevolmente impressionati dalla manifestazione». Dal padel torniamo al calcio, con un commento sulla stagione appena iniziata del Pescara: «Siamo partiti molto bene – conclude il Presidente Sebastiani – ma abbiamo lasciato un po’ di punti per strada ultimamente. Siamo buona squadra che vuole lottare per i primi posti e faremo di tutto per tornare in B, Pescara come piazza merita questa categoria».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi