Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Davide Paniate: “Il Padel è il mio sport ideale”

L’intervista al comico di Zelig: “Mi diverto a giocare il misto e questo è un fattore in più, perché porta tante donne a provare”

Il padel ha ormai fatto breccia anche nel mondo della comicità. Volto televisivo di Zelig dal 2003, Davide Paniate è un appassionato di padel, tanto che ha ormai abbandonato i vecchi trascorsi legati al tennis: "Ho conosciuto questo sport grazie al mio amico Albertini che nel 2018 ha aperto i campi al City Life e da lì pian piano ho iniziato a giocare, lasciando il tennis". Il conduttore di Zelig ci spiega le sostanziali differenze tra tennis e padel e perché quest’ultimo è destinato a crescere: "Per un neofita, giocare a padel è più facile, si divertono tutti sin da subito. Proprio per questo motivo, penso che questo sport crescerà ancora molto in Italia. Inoltre, la bellezza di questo sport è dettata anche dalla sua velocità, dal fatto che la pallina è sempre in gioco. A me che piace giocare sotto rete, è il mio sport ideale! Mi diverto a giocare il misto e questo è un fattore in più, perché il padel porta tante donne a giocare e a provare".

PADEL E COMICI

Il mondo della comicità sta muovendo i primi passi nel padel, e in questo Davide sta lavorando per farlo conoscere a più colleghi possibili: "Sto cercando di tirare dentro diversi colleghi - ammette - come Alessandro Betti (Sandro di “Buona la prima”, ndr), Federico Basso, mio socio nella presentazione, Paolo Labati e Stefano Pelella. Voglio portare a giocare Claudio Bisio, giocavamo insieme a tennis ma ancora non è convinto del tutto a provare, vorrei portarlo dentro la “gabbia” per vedere se è bravo come lo è sul palco!". Dal padel ritorniamo a Zelig, con Davide Paniate che ci dà alcune anticipazioni sulla prossima edizione: "A novembre partiranno le registrazioni per tre puntate - conclude il conduttore - ci saranno grandi ritorni come quelli di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada nella conduzione e di comici come Leonardo Manera e Ale & Franz, insieme a tanti nuovi giovani. Qualche gag sul padel? Ne abbiamo parlato durante le prove ma dobbiamo aspettare che lo sport sia conosciuto da più persone. Nel frattempo, sto già pensando a qualche video per gli appassionati!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi