Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quando il padel incontra il golf: Zambrotta coinvolto nell'iniziativa

ANSA

Grande successo al Verdura Resort di Sciacca per le due discipline: gli ospiti possono giocare coi vip

Golf e padel, un matrimonio perfetto. Specie se accompagnati con sole, mare, relax e divertimento. È la nuova frontiera del turismo, quella che adesso i resort di lusso stanno sperimentando con successo. È il caso del Verdura Resort di Sciacca (in provincia di Agrigento), la tenuta di 230 ettari del gruppo Rocco Forte Hotels. Giacomo Battafarano, classe 1974 e originario di Matera, direttore generale della struttura siciliana, spiega i motivi della scelta di aggiungere il padel al golf, che da sempre è il fiore all'occhiello del Verdura. «Il nostro resort - dice - ha come principio guida quello del benessere, che non significa solo wellness, trattamenti Spa ed esperienze culinarie, ma anche tanto sport. Ed è la ragione per cui da qualche anno a questa parte cerchiamo di essere in linea con le aspettative dei nostri ospiti. Ci sono molte persone che si spostano in vacanza in virtù della presenza o meno dei campi da padel. Questo è sicuramente lo sport che è cresciuto di più negli ultimi tempi».

Zambrotta: "Golf e padel convivono benissimo"

Numerose al Verdura le opportunità da offrire alla clientela all'interno di uno dei resort più esclusivi a livello internazionale. «Oltre al golf, nella nostra area sportiva - spiega Battafarano - abbiamo anche un campo di calcio e sei da tennis ma stiamo puntando forte sul padel. Adesso abbiamo due campi ma il prossimo anno ne installeremo altri due o tre». Il progetto di puntare sulla discipina del momento è stato realizzato in partnership con Gianluca Zambrotta, l'ex calciatore campione del mondo nel 2006 in Germania, stella della Juventus e del Barcellona che proprio nella città spagnola ha scoperto questo sport. «Golf e padel insieme convivono benissimo - aggiunge il general manager del Verdura - e spesso la passione per questi due sport travolge gli ex calciatori. Non credo sia casuale la scelta di Zambrotta e di altri suoi colleghi. Quest'anno tra i nostri ospiti abbiamo avuto diversi giocatori del passato e personaggi dello spettacolo che hanno scelto il mare, il relax e il padel. Il prossimo anno organizzeremo un torneo con la partecipazione di diverse celebrità. Daremo la possibilità ai nostri ospiti di giocare contro i vip». Per il prossimo anno avremo tanti nomi molto conosciuti e importanti nel mondo padel che ufficializzeremo a dicembre - conclude Battafarano -. Stiamo infatti già pianificando la prossima stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi