Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All'ippodromo di Capanelle in programma un super weekend

Tra tornei e master, ci saranno tre giorni di attività sportive e grande padel

ROMA - In uno degli spazi più celebri dell'ippica nazionale, l'Ippodromo Capannelle, arriva il padel. Una prima volta storica visto che oggi si terrà la cerimonia di inaugurazione della Fiera Tecnologica e Innovativa al servizio dello Sport e del Wellness: tre giorni di attività sportive gratuite che coniugheranno la pratica sportiva, la prevenzione, la solidarietà, l’inclusione sociale e la formazione. Dopo l'esibizione dimostrativa svolta ieri, si partirà questa mattina con il torneo di Padel Mixto dalle 9 alle 12: in campo le coppie formate da un atleta normodotato e un atleta con disabilità, per rafforzare ancora di più il messaggio della forza inclusiva che può avere questo sport. A capitanare il gruppo l'atleta paralimpico Roberto Punzo. A seguire, il torneo femminile Interclub e dalle 15.30 la Finale Regione Lazio della Coppa dei Club MSP Italia. Si giocheranno il titolo regionale La Pelota Padel Indoor e il Giants Padel Fondi, vincitori rispettivamente della Coppa Latina e della Coppa Frosinone.

Il programma

La squadra vincitrice otterrà il pass per la Finale Nazionale Padel MSP Italia, in programma dal 7 al 9 luglio al Ternana Padel. Un evento che avrà un'enorme cassa di risonanza, come testimoniato dai numerosi partner: Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport, One Padel e Italgreen. Domenica mattina altro evento di forte impatto, con il Master della Roma Padel Cup. Dulcis in fundo il torneo femminile PES Power Girls organizzato dal MSP Roma: in campo solo il gentil sesso dalle 17.30 alle 20 che chiuderà i battenti su questa prima storica edizione della Fiera. «Siamo pronti ad accogliere la fiera dello sport e del sociale mai concepita nella città di Roma, un evento unico, multidisciplinare e trasversale. Sosterremo tutti quei valori dello sport come solidarietà e inclusione e in particolare le Fondazioni come Bambi- no Gesù e Emanuela Panetti. Sarà un evento di tutti», conclude Daniele Laureti, Presidente Ge.Si.S Lazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi