Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ad ottobre il Campionato Mondiale Senior!

Negli Stati Uniti, a Las Vegas, si terrà la seconda edizione dall'11 al 16 ottobre

La Federazione Internazionale di Padel (FIP) ha annunciato ieri che la II edizione della Coppa del mondo dei Senior di Padel 2020 che era stata posticipata a causa della emergenza sanitaria mondiale, ha una nuova data confermata dall'11 al 16 ottobre 2021 a Las Vegas. La magia dell'evento più speciale dell'anno per i giocatori senior si svolgerà in una città suggestiva come Las Vegas (Stati Uniti). L'evento, organizzato dalla FIP insieme alla United States Padel Association (USPA), in un impegno comune a fare in modo che questo sport continui a crescere, sarà il primo evento mondiale di padel con sede negli Stati Uniti. Senza dubbio, un altro passo fondamentale nello sviluppo del padel internazionale.

I grandi eventi del 2021

Il comunicato della Fip annuncia che "Dopo il successo della prima edizione dei Mondiali di questa categoria, svoltasi a Malaga nel 2018 al club Villa Padierna (Estepona), USPA e FIP si sono posti l'obiettivo di continuare a crescere, offrendo un evento di qualità per i giocatori senior di tutto il mondo.

Campionato mondiale juniores di Padel

La conferma di questa II Coppa del Mondo Padel Senior 2020, si aggiunge a quelle già confermate nelle categorie Minori e Assoluti, agli Europei e ai Giochi Panamericani, completando il calendario della Federazione International Padel più ricco della sua storia. Confidiamo che la situazione sanitaria ci permetterà di tenere questi tornei e di essere aperti al pubblico che prenderà le precauzioni previste, a dimostrazione che il Padel è uno sport sicuro".
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi