Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

World Padel Tour: La caduta degli Dei

Sconfitta a sorpresa nei quarti di finale per la coppia n°1 al mondo Galan-Lebron

Anche i quarti di finale dell'Adeslas Open di Madrid, prima tappa del circuito World Padel Tour, regalano grandi sorprese nella categoria maschile.
I favoriti del torneo e coppia n°1 al mondo Alejandro Galan e Juan Lebron salutano il torneo con una sconfitta completamente inaspettata. L'impresa è stata effettuata dalla coppia ispanico-argentina formata da Alejandro Ruiz (n°19 del ranking WPT)  e Franco Stupaczuk (n° 9) che hanno vinto in tre set per 4-6/6-4/6-1.
Primo set vinto abbastanza agevolmente dai due spagnoli lasciava presagire un loro passaggio del turno ma nel secondo set  Stupa e Ruiz, dopo aver fallito l'occasione di conquistare il set sul 5-3 servizio a loro favore, si riprendono il break sul 5-4 con un punto de oro e conquistano il set.
Il terzo set nonostante un break di apertura di Galan-Lebron vede salire in cattedra i loro avversari che conquistano ben 6 game di fila ai frastornati campioni del 2020.

WPT: Sorprese agli ottavi di finale

Domani i vincitori di questo match affronteranno in semifinale la coppia sudamericana formata dal brasiliano Pablo Lima e l'argentino Agustin Tapia reduci da un faticosissimo incontro vinto contro gli argentini Chinghotto-Tello per 7-5/6-7/6-2. Nell'altra semifinale vi saranno due coppie a sorpresa quella di Lamperti - Coello (6-4/6-4 su Yanguas-Ramirez) vs Belasteguin-Gutierrez (6-2/6-3 su Sans-Zaratiegui).
Nella categoria femminile vittoria in due set di una delle coppie favorite Salazar-Triay per 6-1/7-6 vs Riera-Llaguno che affronteranno in semifinale, sabato alle ore 10, Sainz/Gonzalez passate per forfait della coppia Noguiera-Navarro.
Nella parte bassa del tabellone l'altra semifinale sarà tra Josemaria/Sanchez (7-6/6-1 vs le gemelle Alayeto) contro Brea-Icardo (7-6/6-1 su Osoro-Iglesias).
(In collaborazione con Mr Padel Paddle)


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi