Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid-Barcellona, quando il “Clasico” è anche di padel

Dal calcio alla racchetta, una rivalità che non conosce limiti e... sport. Ecco l'evento organizzato per fare beneficenza

Benzema e Kroos hanno regalato sabato scorso, allo Stadio Alfredo Di Stefano, la vittoria al Real Madrid nel Clasico più famoso d’Europa, contro il Barcellona. Ma c’è un altro Clasico che ormai è divenuto tradizione: il derby Real-Barça di padel. Due giorni prima del big match calcistico, nel Club El Estudiante di Madrid, ex giocatori, allenatori e presidenti delle due squadre si sono ritrovati sul campo da padel per la 33esima edizione di questa sfida che segue il calendario della Liga, quindi andata/ritorno a Madrid e Barcellona. L’evento, fondato da Pedro de Felipe, figlio dell’ex giocatore del Real Madrid che portava lo stesso nome, è ormai diventato un appuntamento fisso, sia per l’affetto che tutti nutrono per la famiglia di Felipe che per le cause benefiche dell’iniziativa.

Real-Barcellona, il Clasico della beneficenza

L’intero ricavato della super sfida a padel Nacex Madrid-Barça 2020-2021 è stato devoluto al Fondo di Emergenza Covid-19 della Caritas. Per i Blancos sono scesi in campo l’ex presidente Ramón Calderón e gli ex Alfonso Pérez, Iván Pérez, Dani García Lara, Luis Milla, Víctor Sánchez del Amo, Kike Velasco e Javi Guerrero. Dirigenti accompagnatori Vicente del Bosque (2 Champions League con i Galacticos e Campione del Mondo e d’Europa con la Spagna), Juan Antonio Camacho, Bernd Schuster e Carlos Santillana. In campo per i catalani Sergi Barjuan, Albert Luque, Jesús Mariano Angoy, Víctor Muñoz, Ángel Cuellar, Thomas Christiansen, Óscar Arpón, Quique Estebaranz e l’ex di pallamano Enric Masip.Passando al campo, tra i due litiganti alla fine l’ha spuntata il terzo incomodo: infatti,  per rafforzare la nobile causa benefica di quest’edizione, all’evento sono stati invitati anche ex giocatori dell’Atletico Madrid e sono stati proprio loro, Milinko Pantic e Juan José del Río, a vincere la finale (7-3 al tie-break) contro i blancos formati da Dani García Lara e Javi Guerrero. Ma quest’anno più che mai, è la solidarietà ad aver vinto il trofeo più importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi