Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

World Padel Tour: Open di Alicante

Da domenica iniziano le pre qualificazioni della seconda tappa del circuito Wpt 

E' appena terminato l'Open di Madrid qualche giorno fa che è già ai nastri di partenza quello di Alicante, seconda tappa del World Padel Tour, che terminerà il 25 aprile e vedrà una presenza nutrita di italiane (ben 8) e una coppia azzurra maschile.
C'e' molta curiosità per vedere se la prima tappa, piena di sorprese, sia stata un caso sporadico o se verrano ristabilite le gerarchie sopratutto lato maschile.
Galan-Lebron, indiscussi campioni del 2020 , dovranno recuperare il loro passo falso a Madrid e dimostrare di essere ancora la coppia da battere per quest'anno. Sotto il mirino sarà anche la prestazione di Navarro-Di Nenno usciti mestamente agli ottavi di finale. Si attendono conferme del duo argentino Belasteguin-Gutierrez e degli altri finalisti di Madrid Stupaczuk-Ruiz.
Lato femminile da verificare se le Las Martas Ortega-Marrero hanno avuto solo un passaggio a vuoto e se Josemaria-Sanchez confermeranno il loro momento d'oro culminato con la vittoria del precedente Open.

I maestri del Padel: Bela & Sanyo 

Il cammino delle coppie azzurre 

Categoria maschile

Parteciperanno domenica alle 11 al primo turno di pre previa i nostri Daniele Cattaneo (n° 236) e Simone Cremona (n°188) contro Federico Mourinho (n°198) e Carlos Martin (n° 171).

Categoria femminile

Sorteggio sfortunato per le nostre italiane in quanto ci saranno due coppie con tre italiane che si affronteranno subito al primo turno di pre previa e altri incontri fratricidi nei turni successivi, vediamo nel dettaglio:

Lunedi alle 14 Carlotta Casali (n°87) e Carolina Orsi (n° 95) affronteranno in un match abbordabile Cristina Alvarez (n° 255) e Itziar Mayorga (n° 158) , nel caso di vittoria dovranno affrontare purtroppo al secondo turno le campionesse d'Italia Chiara Pappacena (n°71) e Giulia Sussarello (n°77).
Le vincenti se la vedranno nel primo turno contro un'altra italiana Claudia Jensen in coppia con Sandra Bellver.
Sempre Lunedi alle 15 Valentina Tommasi (n° 114) ed Emily Stellato (n°118) saranno avversarie dell'altra italiana Lorena Vano in coppia con Ana Varo spagnola di Malaga.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi