Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marbella Master: Grande impresa delle italiane

Per la prima volta in un Cuadro finale di un Master del World Padel Tour abbiamo 2 coppie con azzurre ai sedicesimi di finale

Questa mattina dopo l‘impresa di Chiara Pappacena (n°65 ranking WPT) Giulia Sussarello (n°70) che hanno sconfitto le forti spagnole Sara Ruiz (n°62) e Ana Fernandez (n° 42) per 6-3/6-3 c’è stata gloria anche per Carolina Orsi (n°83) in coppia con la spagnola Eugenia Guimet Bigas (n.143) che hanno battuto Ana Alicia (n° 96) e Gala Leon (n°79) in tre set molto combattuti per 7-6/2-6/7-6 !
Stasera alle 19 Chiara e Giulia affronteranno le teste di serie n°6 e vincitrici dell'Open di Vigo Patty Llaguno (n°9) e Virginia Riera (n°13).

La felicità di Chiara e Giulia

Abbiamo sentite appena uscite dal campo le due campionesse italiane:

Chiara: “E’ un’emozione indescrivibile, siamo stracontente perché era una partita molto difficile, abbiamo battuto le teste di serie n°1 del tabellone di previa e non entravamo in campo favorite. 
Abbiamo comunque vinto senza rischiare più di tanto chiudendo i due set entrambi per 6-3″.
Giulia“Avevamo tanta voglia di tornare in Cuadro perché quest’anno non eravamo ancora riuscite ad entrarci e approdarci in un Master da ancora più soddisfazione in quanto prendiamo tanti punti.
Vincere con un risultato cosi importante 6-3/6-3 contro una 42 al mondo è una grande soddisfazione e siamo quindi felicissime”.

Sempre alle 19 l'altra italiana Carolina Orsi con la compagna spagnola Eugenia Guimet affronteranno Andreina De Los Santos (n°61) e Anna Cortiles (n°39).

L'orgoglio di Carolina

Ecco cosa ci ha dichiarato Carolina nel post partita: " Sono contentissima e orgogliosa, è la terza volta che sono in Cuadro, la seconda senza Wild Card. E' stata una partita supertosta, abbiamo vinto 7-6 al terzo set dove stavamo sotto 6-2 nel tie break e l'abbiamo vinto per 8-6.
La mia compagna è stata veramente bravissima nonostante l'età, ha ampiamente dimostrato di saper stare in campo in partite dure e sono quindi contenta per tutte e due.
Adesso rigiocheremo alle 19 una partita dura però le avversarie non sono teste di serie quindi ce la giocheremo con le unghie e con i denti fino alla fine, speriamo bene e forza Italia !"
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi