Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei Padel 2021: Italia maschile in Finale

Oggi alle 11 nel Centrale di Marbella ci giocheremo il titolo contro i Maestri della Spagna

Ieri si sono disputate le semifinali sia della categoria maschile che femminile dei Campionati Europei in Spagna.
L'Italia maschile battendo la Svezia per 2-1 si è qualificata per la finale, l'Italdonne invece si è dovuta arrendere alle fenomenali spagnole e si giocheranno il terzo posto.

La semifinale maschile con la Svezia

Dopo tre match combattuti ha avuto la meglio l'Italia per 2 a 1 dopo essere passata in svantaggio.
Nel primo match della sfida Andres Britos e Michele Bruno si sono dovuti arrendere al terzo set, dopo aver perso il primo set per 6-4 (peccato per le diverse occasioni di Gold Point non sfruttate), reazione dei nostri nel secondo set vinto per 6-3 ma nel terzo gli svedesi Windahl e Vasquez Infante si sono imposti per 6-3.
Nella seconda partita Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi hanno sconfitto in due set la coppia Andersson-Brunstrom per 6-4/6-2, partenza un pò contratta per i nostri che una volta prese le misure agli avversari hanno vinto meritatamente il match.
La sfida decisiva era sulla carta molto complicata per Marcelo Capitani e Simone Cremona in quanto la coppia svedese Pierre Bonfre-Anders Stjern era arrivata ai quarti di finale del torneo a coppie sconfiggendo ai sedicesimi Di Giovanni-Sinicropi per 6-1/6-3 e agli ottavi proprio Marcelo e Simone (6-7/6-4/6-4).

Il match decisivo

il primo set è andato senza sussulti fino al 4-4 quando vi è stato il break dei nostri che hanno poi conservato il servizio vincendo per 6-4.
Nel secondo set break dei nostri al terzo e al quinto game con una tattica incentrata tutto sul fare pallonetti di continuo mettendo in grande difficoltà la coppia svedese.
Sul 5 a 1 per gli italiani, la Svezia riesce ad eliminare due match point ma siamo alle battute finali e i nostri conservando il servizio vincono anche il secondo set per 6 a 2 portandoci in finale !
La finale sarà contro la corazzata spagnola che ha sconfitto per 2 a 1 la Francia.

Troppo forte la Spagna femminile

Purtroppo c'è stato poco da fare per le nostre azzurre contro la Spagna che ci ha sconfitto per 3 a 0.
Abbiamo racimolato solo 8 game in tre partite ma stiamo parlando di giocatrici fenomenali tra le prime nel ranking mondiale.
Giocheremo per il terzo posto contro la Svezia che è stata sconfitta per 2 a 1 dalla Francia che si giocherà oggi pomeriggio la finale.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi