Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italy Major: i big non tradiscono le attese. Oggi gli ottavi e l'inizio dell'Open femminile

Tutti avanti le star mondiali del padel che hanno superato ieri agevolmente il primo turno

Debuttano le star mondiali nell'Italy Major Premier Padel, il nuovo Circuito organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA). Le principali teste di serie non hanno tradito le attese, vincendo i rispettivi turni. La coppia n.1 Galan/Lebron ha sconfitto i connazionali Gil/Melendez con il punteggio di 64 61. Impegno agevole anche per la coppia n.2 del ranking: con un secco 62 61 Di Nenno e Navarro si sono portati a casa il pass per il turno successivo, battendo gli spagnoli Garcia/Fernandez (62 61). Vittoria in due set anche per i numero tre del seeding, l’argentino Franco Stupaczuk e il brasiliano Pablo Lima, che hanno battuto la coppia azzurra formata da Daniele Cattaneo e Riccardo Sinicropi, prima coppia italiana capace di superare un turno nel tabellone principale di un torneo Premier Padel. Nessun problema per gli argentini Chingotto/Tello: 61 63 il punteggio finale nella partita contro la coppia franco-spagnola Scatena/Icardo). Avanti anche la leggenda Belasteguin, che in coppia con Coello ha sconfitto gli spagnoli Munoz/Ayats con il punteggio di 76 64.
Oggi in programma al Foro Italico tutti gli incontri degli ottavi di finale, suddivisi tra la sessione diurna con inizio alle 10 e la sessione pomeridiana/serale con inizio alle 18. Semifinali e Finale si terranno invece, rispettivamente, sabato e domenica, entrambe alle ore 18. Oltre al Tabellone Maschile dell'Italy Major, inizierà oggi il Torneo femminile con in palio 10.000 e che vedrà in campo alcune tra le migliori giocatrici del nostro Paese, da Chiara Pappacena e Giulia Sussarello a Valentina Tommasi e Giorgia Marchetti fino ad arrivare alla campionessa del mondo over 35 Sara D’Ambrogio e al numero quattro Alessia La Monaca e Anna Signorini. L'Open Femminile si giocherà sui campi 5 e 6, dalle 18 di oggi e venerdì dalle 14, con sessione serale dalle 19. Sabato la finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi