Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mendoza P1, record storico per il padel: 55mila spettatori

Il nuovo circuito continua a segnare nuove pagine di storia di questo sport

Premier Padel, il tour internazionale ufficiale di padel - organizzato dalla International Padel Federation (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI) - continua a infrangere record per questo sport. In totale, questa settimana, un record assoluto di oltre 55.000 spettatori ha assistito al Mendoza Premier Padel P1; mentre 11.000 tifosi – una folla numerosa – si sono goduti la spettacolare finale allo stadio Aconcagua Arena, dove Franco Stupaczuk e Pablo Lima hanno conquistato il titolo. Inoltre, il Mendoza Premier Padel P1 è stato trasmesso in diretta in più di 180 territori, continuando a dare visibilità allo sport a un nuovo pubblico in tutto il mondo. L'evento della scorsa settimana in Argentina è stato il 5° torneo internazionale ospitato dal Premier Padel e ha segnato l'arrivo del tour in Sud America. Premier Padel tornerà in America Latina per il Messico Premier Padel Major dal 28 novembre al 4 dicembre al Club Sonoma.

Le dichiarazioni

Ziad Hammoud, membro del consiglio di Premier Padel, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver ospitato un altro torneo rivoluzionario nel tour di Premier Padel qui in Argentina, ottenendo numeri record e facendo la storia per lo sport del padel. Il benvenuto che i giocatori hanno ricevuto dai fan locali è stato semplicemente fantastico e ringraziamo la International Padel Federation (FIP), l'Argentinian Padel Association (APA), la Professional Padel Association (PPA) e tutti i nostri partner per aver reso possibile questo eccezionale evento. La cosa più eccitante è che questo è solo l'inizio per Premier Padel". Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation (FIP), ha aggiunto: "Quello che è successo in questi giorni in Argentina ha segnato una pietra miliare storica per il padel, poiché attiriamo sempre più fan da tutto il mondo: l'energia e lo slancio del nostro lo sport è piuttosto sorprendente. Credo che il padel stia diventando uno dei più grandi sport del pianeta - questo si basa sul mettere i giocatori al centro di tutto e avere i migliori partner nello sport mondiale. Questo è solo il primo passo: il meglio deve ancora venire e sono sicuro che sarà spettacolare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi